Connect with us

Calcio / Serie C

Pontedera-Pistoiese 2-0: poche sufficienze tra gli arancioni

La Pistoiese si scioglie alla prima difficoltà e perde ancora, sconfitta sul campo del Pontedera. Situazione difficile

Pistoiese, è sempre più dura! Altro risultato negativo per gli orange. La situazione di classifica adesso è molto delicata. La squadra arancione guidata da mister Riolfo sembra in grave difficoltà. Oltretutto, adesso c’è da fronteggiare anche l’emergenza Covid.

PISTOIESE

PERUCCHINI 6 Anche oggi il portiere arancione è stato perforato due volte, ma ha poche responsabilità sui gol. Un paio di buoni interventi nella ripresa evitano un passivo più pesante.

BALDAN 5,5 Coinvolto in prima persona nell’azione del primo gol subito, anche se è più la sfortuna che un errore vero e proprio. Per il resto, a livello difensivo è stata una serata in generale negativa.

VARGA 5 Troppi errori anche per lui. Nel primo tempo non è quasi mai tirato in causa, ma quando lo è non mancano gli smottamenti (suoi e dei compagni di reparto). Nella ripresa invece la difesa balla spesso, e Pontedera che potrebbe anche aumentare il proprio fatturato di reti.

SOLERIO 5,5 La sensazione è che sia uno dei pochi a non mollare, ci crede e si vede il grande impegno per la causa. Gioca come centrale sinistro, non disdegna qualche sortita in avanti. Vista la sterilità offensiva, farebbe molto più comodo davanti, ma per ora visto gli effettivi deve giocare più indietro.

PIEROZZI 6 Tanta imprecisione stasera per l’ala destra, ma almeno ci prova, anche se in modo confusionario. Essendo uno dei giocatori più efficaci in avanti, anche lui, deve essere più lucido nelle giocate. In generale forse anche in calo di forma, visto il grande utilizzo. (40’st RENZI s.v.).

SPINOZZI 5,5 Sembra essere in un momento di calo: in realtà stasera a centrocampo mancava chi detta i tempi e quindi è stata ancora più dura. Prova la conclusione da lontano con poca fortuna, lì nel mezzo sembra mancare qualità.

PEZZI 5 Uomo di fiducia di Riolfo, da lui ci si aspetta di più, visto la sua grande esperienza. Non sembra aver trovato ancora la giusta collocazione nello scacchiere della Pistoiese. Deve essere uno di quelli che deve spronare lo spogliatoio, per invertire la rotta.

SIMONTI 5 Maluccio stasera la catena sinistra: troppa libertà nel cross, da cui nasce il gol dei granata, che sblocca la gara. Timido in fase di spinta, come capita spesso ultimamente. (22’st MAURIZI 5,5 Entra a partita finita e può fare ben poco. Certo che visto come si era presentato, con il gol che aveva dato la vittoria sul Como, da lui ci si aspettava ben altro).

VALIANI 5,5 Il capitano sembra ancora non essere tornato al top della forma, dopo il recente stop. Anche lui nonostante la grande qualità ed esperienza, sembra impotente e adesso la classifica fa paura. La speranza è che la squadra dia segnali di vita e reagisca al più presto, perché inizia a farsi dura. (33’st RONDINELLA s.v.).

CHINELLATO 5,5 Torna titolare dopo molto tempo e si trova a giocare con un modulo diverso. In coppia davanti insieme a Rovaglia, combina poco, unico lampo, un tiro al volo fuori di un paio di metri. La speranza è che torni in forma e realizzi qualche gol. Positivo il fatto che abbia giocato tutta la gara senza particolari problemi.

ROVAGLIA 5,5 Questo ragazzo non sembra possa dare molto di più in questo momento. Lui molto giovane e costretto a giocare spesso titolare, visto le tante assenze, forse avrebbe avuto bisogno di un inserimento più graduale. Paga anche il momento generale, con la squadra che produce molto poco. (22’st LO FASO 5,5 Al debutto assoluto dopo lunghi mesi lontano dal campo: si fa vedere poco. Ovvio che sperava in un esordio migliore. Nei 25 minuti finali comunque non lascia il segno).

IL MISTER: GIANCARLO RIOLFO 5,5 Lui è il primo a non cercare alibi, anche se il periodo è negativo su tutti i fronti. Si trova a dover sopperire a diverse assenze, ma la Pistoiese anche a Pontedera ha deluso. Ultimamente gioca più coperto, ma appena prende gol, manca la reazione da parte della squadra. Situazione veramente complicata, due soli punti nelle ultime sette gare e incubo play-out che incombe.

PONTEDERA

TOP: MILANI 7 Realizza veramente un gran gol, che di fatto chiude la partita. Oltre a quello grande prestazione di qualità: una delle sorprese più liete di questo sorprendente Pontedera.

FLOP: MAGRASSI 6 Sicuramente il voto per il terminale numero uno dei granata è sufficiente, per il buon lavoro fatto per tutta la gara. Penalizzato nel voto dal fatto che è meno cinico del solito: ha avuto un paio di occasioni per siglare almeno un gol e le ha fallite.

IL MISTER: IVAN MARAIA 6,5 Altra vittoria importante per il suo Pontedera. Gara vinta con merito grazie ad una rete per tempo; la sua squadra adesso si porta a 41 punti, ed è praticamente salva a dieci giornate dalla fine. Ora può puntare ai play-off.

LA DIREZIONE DI GARA

WILLIAM VILLA di Rimini 6 Arbitraggio discreto per il fischietto romagnolo. Serata abbastanza tranquilla, non ci sono episodi di difficile lettura.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com