Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima Categoria, il Candeglia espugna il campo del San Niccolò per 3-1

Il Candeglia 2018/19

Colpo meritato del Candeglia, che tuttavia non è ancora certo della permanenza in Prima Categoria. Il San Niccolò deve vincere all’ultima giornata per accedere ai playout

Era una partita molto importante per entrambe le squadre perché c’era in ballo una fetta di salvezza: il San Niccolò doveva vincere per giocarsi la permanenza in Prima Categoria attraverso i playout, mentre il Candeglia aveva bisogno di punti essendo ancora in lotta per la salvezza diretta. Alla fine a sorridere è stato il Candeglia che ha disputato una partita migliore rispetto al San Niccolò che ha perso per 1-3, sconfitta che ancora non è costata la permanenza in Prima Categoria alla squadra di Giusti visto i risultati dagli altri campi ma adesso ci vuole un successo nell’ultima giornata per accedere ai playout. Per il Candeglia invece tre punti importanti, da replicare anche nella prossima partita e sperare che la Vaianese non conquisti i tre punti per non andare ai playout.

LA PARTITA

Entrambe le squadre si studiano nei primi minuti evitando di scoprirsi troppo, ma il Candeglia parte decisamente meglio dei padroni di casa e si rende subito pericoloso con una conclusione di Bartoletti in area di rigore deviata in calcio d’angolo dalla retroguardia del San Niccolò. Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa con Martelli che viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire nonostante un contatto dubbio. Due minuti più tardi clamorosa occasione per il Candeglia con Pagnini che a tu per tu con l’estremo difensore calcia incredibilmente fuori: è la prima vera chance del match. Molto meglio il Candeglia in questo avvio di partita che si rende pericoloso ancora con Pera, nettamente uno dei migliori in campo, che entra in area di rigore tirando a botta sicura, e solo un grande intervento di Scancarello gli nega il gol del vantaggio. Al 32′ occorre un altro miracolo del portiere del San Niccolò per negare il vantaggio degli ospiti. Il primo tempo si conclude in parità, padroni di casa mai realmente pericolosi se non con qualche calcio d’angolo, molto meglio il Candeglia che ha sfiorato il gol in più di un occasione.

Inizia la ripresa e il San Niccolò sembra essere più in palla rispetto alla prima frazione alzando il baricentro, ma al 53′ passa in vantaggio il Candeglia in contropiede con Pagnini che realizza il meritato vantaggio. Ci prova a reagire il San Niccolò ma è più il Candeglia che va vicino al raddoppio che puntualmente arriva al 63′ con un tiro di Paperetti dal limite servito da Pera. Questo gol sembra chiudere la partita, ma al 88′ arriva la rete del San Niccolò con Nannini, ma le speranze di rimonta durano poco perché al 92′ Bartoletti trova la rete del 1-3 che chiude definitivamente i giochi.

Il match quindi si conclude per 1-3 in favore del Candeglia, tre punti importanti per la squadra di Ceccarelli per giocarsi la salvezza diretta nell’ultimo match casalingo. Nonostante questa sconfitta, il San Niccolò può ancora sperare nei playout, ma deve assolutamente vincere la prossima partita e sperare in un risultato favorevole dagli altri campi.

San Niccolò – Candeglia Porta al Borgo 1-3

SAN NICCOLO’: Scancarello, Bonacchi, Bellini (19′st Nannini), Lunghi, Bellandi, Drovandi, Zingarello G., Fracasso, Martelli (24′st Mazzanti), Gigliofiore, Cecchi. A disp: Allori, Bartoletti, Marini, Romagnoli. All: Giusti.

CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Breschi, Palanddri, Nencini, Baldasseroni, Scotece, Cola, Benedetto, Pera, Pagnini, Paperetti (44′st Bargiacchi), Bartoletti. A disp: Perrella, Roggi, Bindi, De Rose, Natali, Chiti, Petrucci. All: Ceccarelli.

MARCATORI: 7′st Pagnini, 18′st Paperetti, 43′st Nannini, 47′st Bartoletti.

Condividi:

Dopo aver giocato a calcio fino a pochi anni fa, adesso collabora con Pistoia Sport seguendo le sfide del calcio dilettantistico pistoiese. Appassionato di motomondiale, la domenica non si perde mai le gare della MotoGP.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com