Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Prima: pari Amici Miei e CQS, ko le altre pistoiesi

Nel diciassettesimo turno di Prima gli Amici Miei pareggiano col CF. Pari anche il CQS, mentre vanno ko Via Nova, Tempio, Pescia e Quarrata

Nell diciassettesimo turno di Prima il CQS strappa un buon punto nello 0-0 con l’Academy Porcari. Sempre nel girone A, sconfitte per 2-0 per il Via Nova e il Tempio sui campi del Corsagna e della Folgor Marlia. Anche il Pescia va ko, battuto 2-3 in casa dal Serricciolo. Nel girone C, gli Amici Miei pareggiano contro il Casale Fattoria, mentre il Quarrata cade 2-0 a Jolo.

GIRONE A

ACADEMY PORCARI-CQS 0-0

Termina a reti bianche la sfida tra l’Academy Porcari e il CQS. Partita equilibrata allo stadio “Giusfredi Daniele“, dove le compagini giocano a buoni ritmi. I pistoiesi si rendono più pericolosi in zona gol, con la rete annullata per fuorigioco di Cerretini e il tiro indirizzato in porta di Bugelli deviato in angolo dal difensore avversario in maniera decisiva. I padroni di casa si fanno vedere davanti soprattutto nel finale di gara, ma non riescono sfondare la retroguardia avversaria. Le due squadre si aggiudicano così un punto a testa e i ragazzi di Borrelli salgono a 15 punti, fieri di aver fatto un’ottima prestazione contro la seconda in classifica.

CORSAGNA-VIA NOVA 2-0

Il Via Nova esce sconfitto 2-0 sul campo del Corsagna. I padroni di casa partono subito aggressivi e trovano il gol dopo soli 9′ con Ricci al termine di una splendida azione. I pistoiesi reagiscono bene con le conclusioni di Compagnone e Venturini parate del portiere, ma rischiano di andare sotto di due reti per la traversa colpita da Pazzaglia. Nella ripresa, Pellegrini sventa una bella punizione di Citera, per poi non essere più chiamato in causa nonostante il forcing offensivo dei valdinievolini. Nel finale, i ragazzi di Pacini si riversano tutti in avanti e subiscono il definitivo 2-0 con Alberigi in contropiede. Secondo ko consecutivo per i biancoblù, ancora fermi a 20 punti in classifica.

FOLGOR MARLIA-TEMPIO CHIAZZANO 2-0

Il Tempio esce sconfitto dal campo della Folgor Marlia. Succede tutto nel secondo tempo, dove i padroni di casa vanno in vantaggio con il rigore (molto dubbio) di Pistoresi. I pistoiesi reagiscono bene e a metà ripresa falliscono un penalty con Menichetti. Continua il forcing offensivo dei ragazzi di Panati, ma al 36′ i biancoblù siglano la rete del definitivo 2-0 con Ragghianti, in sospetta posizione di fuorigioco. Gli ospiti ci provano nel finale e rimangono in dieci a partita ormai finita per il rosso estratto ai danni di Gori. Terzo ko consecutivo per i rossoblù, ancora fermi a 8 punti in classifica.

PESCIA-SERRICCIOLO 2-3

Il Pescia perde in casa con il Serricciolo. Gli ospiti partono subito forte con il gol dopo pochi minuti di Forfori. I rossoneri rimangono in dieci all’11’ per il fallo da ultimo uomo di Iammelli, ma trovano il pareggio poco più tardi grazie una bella punizione di Di Salvatore. Nella ripresa, i pistoiesi vedono sventolarsi un altro cartellino rosso, stavolta per doppio giallo a Natali. Verso la mezz’ora, Mercugliano replica la prodezza del compagno su calcio piazzato e sigla il momentaneo 2-1. Nel finale succede di tutto e i massesi agguantano il pari con Antinori e trovano il gol vittoria del 2-3 con Ninotti di testa. Da segnalare anche il brutto infortunio del portiere Guidotti per un brutto colpo alla testa, che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza. Altro ko per i pesciatini, fermi ancora a 5 punti in classifica all’ultimo posto.

GIRONE C

AMICI MIEI-CASALE FATTORIA 1-1

Gli Amici Miei pareggiano al “Barontini” con il Casale Fattoria. Prima frazione di gioco povera di emozioni, dove i padroni di casa creano solo una buona chance da gol con Farci, bravo il portiere a proteggere lo specchio. A metà tempo, gli arancioneri sbagliano a battere un calcio di punizione e gli ospiti siglano in contropiede lo 0-1 con Pacini. Nella ripresa sono i pistoiesi a condurre il gioco, alzando il baricentro per mettere più pressione agli avversari. La rete dell’1-1 arriva al 16′ grazie a una bella azione corale e l’assist in area di Baldi per Giuntoli, che insacca il pallone in porta. I ragazzi di Giugni continuano col forcing offensivo e nel finale sfiorano il gol vittoria su angolo con una grande parata di Giuntini su Cola dopo il palo colpito da Pagnotta. Le due compagini portano a casa un punto a testa e gli Amici Miei salgono a 17 punti.

JOLO CALCIO-QUARRATA 2-0

Il Quarrata va ko sul campo dello Jolo. I padroni di casa partono subito forte con un tiro pericoloso di Lupetti, bravo Cuorvo a respingere la sfera. I giallorossi faticano a creare occasioni e a metà tempo sono costretti a sostituire per infortunio sia Paolini, che Campana. La ripresa viaggia sulla falsa riga della prima frazione di gioco, ma al 20′ i mobilieri restano in dieci per il doppio giallo mostrato a Doumbia. Pochi minuti più tardi, i rossoblù vanno in vantaggio grazie a una prodezza di D’Alò dal limite dell’area. I ragazzi di Fabbri tentano di acciuffare il pareggio con due conclusioni imprecise di Cortonesi e Maarouf, prima della rete del definitivo 2-0 di Lupetti su una disattenzione difensiva dei pistoiesi. La gara termina con la prima sconfitta esterna dei quarratini, fermi a 28 punti in classifica.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com