Connect with us

Calcio / Serie C

Pro Patria-Pistoiese: ex e precedenti tra le due squadre

Niccolò Gucci, uno degli ex della sfida

In programma domenica 24 novembre 2019 la sfida esterna contro la Pro Patria. Diamo un’occhiata ai precedenti e agli ex della gara

Domenica 24 novembre 2019 alle ore 17:30, presso lo stadio “Speroni” di Busto Arsizio, avrà luogo la sfida Pro Patria-Pistoiese, valevole per la sedicesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2018/19. Le due formazioni si trovano esattamente a pari punti in classifica, a quota 19.

La Pro Patria è un avversario davvero ostico per gli arancioni: in sei sfide totali, i toscani non hanno mai vinto. Si contano, infatti, quattro sconfitte e due pareggi nel corso della storia. Nell’ultima sfida di campionato, risalente alla prima giornata della scorsa stagione, la sfida terminò 2-1 per i lombardi: era il 16 settembre 2019. A segno andarono Mastroianni e l’ex arancione Niccolò Gucci, mentre per la Pistoiese segnò Luperini.

GLI EX

Saranno due gli ex della sfida Pro Patria-Pistoiese. Nelle file dei locali ricordiamo Ivo Molnar, dal 2013 al 2014 a Pistoia. I lombardi, invece, ritroveranno il sopracitato Niccolò Gucci che, prima di tornare in arancione dopo l’avventura in Serie D, ha disputato ben due stagioni nella Pro Patria. Per lui un totale di 66 presenze e 23 reti in arancione.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com