Connect with us

Calcio / Serie C

Pro-Sesto-Pistoiese 2-2, Baldan (il migliore) impatta a tempo scaduto

La Pistoiese acciuffa un punto d’oro al quarto minuto di recupero. Gli episodi stavolta girano dalla parte di Pezzi e compagni

Pistoiese che interrompe l’emorragia di sconfitte pareggiando all’ultimo tuffo contro la Pro Sesto. Non una delle migliori prestazioni degli arancioni, ma la squadra ci ha comunque creduto fino alla fine e trovato il pareggio. Sul 2-1 la Pro Sesto ha fallito un calcio di rigore con Franco. Punto che muove la classifica.

PISTOIESE

PERUCCHINI 6 Sfortunato sul gol di Franco, il tiro infatti è deviato a due passi dalla porta da Solerio: la deviazione ne cambia la traiettoria e diventa imparabile. Non può niente sul tocco ravvicinato di D’Amico sul secondo gol.

PIEROZZI 5,5 Nonostante il turno di riposo di mercoledì scorso, il laterale destro non ha convinto. Gli attacchi dei lombardi dalla sua parte hanno fatto male e lui è andato in difficoltà come tutta la difesa. Poca anche la spinta offensiva. (dal 42′ st RONDINELLA S.V.).

BALDAN 6,5 Il suo gol al quarto minuto di recupero è di importanza capitale. Grazie alla realizzazione di testa il suo voto si alza, per il resto tanta sofferenza dietro contro gli ottimi attaccanti avversari. Da segnalare un recupero salva risultato sul finale, quando il risultato era sul 2-1. Il pareggio della Pistoiese in parte è merito suo.

SALVI 5 Veramente complicata la gara di oggi per lui e in generale per tutto il reparto difensivo. Soffrono da matti la potenza e la qualità dei vari Franco, D’Amico e gli altri. Ha grosse responsabilità sul raddoppio locale lasciando solo D’Amico. Bravo nel colpo di testa, che Livieri alza sopra la traversa.

SOLERIO 6 Torna titolare dopo oltre due mesi e questa è già una buona notizia anche se non può essere al top. Inizio della gara che lo vede protagonista assoluto. Prima viene ammonito per il fallo da cui scaturisce il gol dei lombardi, che il difensore devia involontariamente nella propria porta. Poi reagisce alla grande realizzando di testa il gol del pareggio. Sostituito all’intervallo. (dal 1′ st SIMONTI 5,5 Sostituisce Solerio anche se con caratteristiche diverse. Sulla fascia sinistra i lombardi affondano meno, ma comunque anche lui non ha convinto. Poco presente in avanti).

SPINOZZI 5 Prestazione al di sotto delle ultime a cui ci aveva abituato. Troppe volte in ritardo e impreciso in fase di impostazione. Fallo ingenuo anche sul calcio di rigore assegnato alla Pro Sesto. Poteva chiudere la gara, per fortuna Franco ha sparato alto. Ammonito. (dal 28′ st MAL S.V.).

PEZZI 6 Tanta esperienza e grinta, ce la mette tutta il capitano di giornata e resta in campo 90 minuti, nonostante la condizione non ancora ottimale. Nel finale cerca di caricare la squadra, ma ancora non è il miglior Pezzi. Può dare di più, ma comunque l’impegno non è mancato.

CERRETELLI 6,5 Uno di quelli che ci ha provato in tutti i modi fino alla fine. Sta diventando un fattore per mister Riolfo. Anche oggi titolare, si rende pericoloso con una gran bella punizione dove Livieri compie un mezzo miracolo. Suo anche l’assist per il clamoroso pareggio di Baldan.

RENZI 5,5 Mister Riolfo a sorpresa lo fa partire titolare e dopo una fase iniziale timidina entra in partita distinguendosi per qualche punizione procurata. Non ha sfigurato ma nemmeno inciso.

STOPPA 6 Tra i migliori, sempre pericoloso quando ha il pallone tra i piedi. Peccato per una punizione sempre nel primo tempo, alta di poco. In generale sgusciante e con buona qualità. (dal 1′ st MAURIZI 5,5 Si fa vedere veramente poco lì davanti, sicuramente conclude molto meno di Stoppa. Da lui ci si attende di più: sembra non essere entrato mai in partita).

MOMENTÈ 5,5 Purtroppo non è supportato da una buona condizione e non può fare molto di più. Parte titolare dopo quasi un anno e fa quello che può. (dal 26′ st ROVAGLIA 5,5 Più mobile e propositivo, ma mai realmente pericoloso. Il giovanotto del Chievo deve ancora crescere).

IL MISTER: GIANCARLO RIOLFO 5,5 La Pistoiese non ha convinto fino in fondo, ma la cosa importante è che ha spezzato la serie negativa, ed è tornata a far punti. Convince poco la formazione iniziale e anche i cambi non danno miglioramenti alla squadra.

PRO SESTO

TOP: D’AMICO 7 Grandissima gara dell’attaccante classe 2000 della squadra di Parravicini. Punto di riferimento per i compagni, realizza il secondo gol, oltre a tanto lavoro e grande fisicità e pericolosità.

FLOP: FRANCO 6 Prestazione maiuscola per lui (un gol e un assist), ma pesa come un macigno il calcio di rigore fallito al 25′ della ripresa. Poteva chiudere la partita e invece l’ha riaperta.

IL MISTER: FRANCESCO PARRAVICINI 6,5 Giocare dopo quasi venti giorni di stop, aver dovuto gestire dieci positività al Covid-19, e fare questa prestazione non è da tutti. Mancavano tra l’altro diversi elementi, ma la Pro Sesto ha impressionato e probabilmente meritava di più.

LA DIREZIONE DI GARA

MATTIA UBALDI di Roma 6,5 Bella gara, con tanti capovolgimenti di fronte ma il fischietto laziale, non ha sbagliato praticamente nulla. Molto vicino al gioco, ha tenuto bene in pugno la gara.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com