Connect with us

Futsal

Problemi per il Futsal Pistoia: club tenuto a pagare 35mila euro di debito

Il presidente Vannucchi

Con la determina dell’ufficio promozione sportiva, il Futsal Pistoia dovrà saldare il debito verso il Comune di Pistoia in un’unica soluzione

Non trova tregua il Futsal Pistoia, che oltre alle difficoltà riscontrate sul campo nel corso della stagione, con la retrocessione già ufficiale da due settimane, deve ora fare i conti anche con un problema decisamente più grande. Con la determina dell’ufficio promozione sportiva, pubblicata il 18 marzo scorso, il Comune di Pistoia ha imposto al club arancione il pagamento in un’unica soluzione dell’intero ammontare del debito verso l’amministrazione, pari a 34.879,46 euro. Il provvedimento si è reso necessario in quanto il Futsal Pistoia ha mancato di pagare le ultime tre mensilità, da dicembre a febbraio, della rateizzazione concessa dal Comune lo scorso settembre.

Facendo infatti un passo indietro, lo scorso 14 settembre fu il Futsal Pistoia a chiedere la rateizzazione del debito, che ammontava a poco più di 45mila euro, legato all’utilizzo degli impianti per disputare allenamenti e gare ufficiali. Il Comune di Pistoia aveva dato il via libera alla rateazione del debito in 12 rate mensili costanti di euro 3.913,12 ciascuna, con la possibilità, come riportato nel Regolamento comunale, di sottrarre il beneficio della rateazione in caso di mancato versamento di massimo due rate. Il Futsal Pistoia avrà quindi pochi giorni per regolarizzare la propria posizione debitoria con l’amministrazione: un’ulteriore tegola per il club arancione.

«In effetti siamo rimasti indietro con le rate – ammette il presidente Alessandro Vannucchi – ma d’altronde quest’ultime sono insostenibili. Siamo in difficoltà, c’è poco da fare. Noi ovviamente cercheremo di risolvere questa situazione, magari anche con l’aiuto di qualche sponsor, ma non sarà facile. Va considerato più che altro che le tariffe del PalaCarrara possono andar bene per una società di basket che fa la Serie A, ma non per noi. Posso dire comunque che una tranche del pagamento l’abbiamo già effettuata. Non conosco, però, le conseguenze nel caso in cui non trovassimo l’intera somma richiesta».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com