Connect with us

Basket / Serie A

Reggio Emilia – Pistoia Basket 84-72, le pagelle

Pistoia Basket in palla per 25′ a Reggio Emilia, poi il tracollo. E le pagelle ne risentono

PISTOIA BASKET

ZABIAN DOWDELL (9 punti in 27′, 3/6 da due, 1/2 da tre) 6 Cala nel finale dopo una gara ordinata in cui fa giocare la squadra. Quando esce a prender fiato in panchina, la squadra subisce il break letale.

JEAN SALUMU (9 in 30′, 2/2, 1/4, 2/2) 6 Non può essere al meglio, ha fatto un allenamento con la squadra nelle ultime tre settimane. Ma ha un piglio finalmente deciso. Prendiamolo come un 6 d’incoraggiamento.

TERRAN PETTEWAY (16 punti in 34′, 3/7, 2/6, 4/4) 5,5 Qualche forzatura di troppo nel momento in cui si poteva ammazzare la gara e quell’antisportivo pesantissimo che riporta Reggio a contatto macchiano una gara in cui nel momento migliore è tra i protagonisti.

JUSTIN JOHNSON (21 punti in 31′, 7/14, 2/4, 1/2) 6,5 Rincorre la continuità nell’arco della gara, inizia benissimo, finisce nelle retrovie quando la squadra ha bisogno di lui. Deve crescere ma conferma di essere un profilo intrigante e finalmente è più aggressivo sottocanestro come vuole Carrea.

ANGUS BRANDT (6 punti in 29′, 2/7 da due, 2/2 ai liberi) 5 Soffre terribilmente dall’inizio alla fine, in una gara in cui poteva essere un vantaggio dalle parti del ferro. Poco tutelato, perde sonoramente il confronto con i lunghi reggiani.

GIANLUCA DELLA ROSA (3 punti in 10′, 1/1, 0/1, 1/1) 5,5 Un buon impatto iniziale nella prima rimonta che porta Pistoia a tenere le redini del match. Dopo non riesce ad incidere.

CARL WHEATLE (0 in 11′, 0/1 da tre) 5,5 Parte in quintetto ma non ne è incentivato, prova a dar mano in difesa ma finisce tra le comparse del match.

LORENZO D’ERCOLE (0 punti in 13′, 0/1 da tre) 5 Non è al meglio e si vede. Per Lollo è un inizio campionato difficilissimo, da cui sicuramente è il primo a voler uscire

ARISTIDE LANDI (8 punti in 15′, 1/1 da due, 2/4 da tre) 5 Esce troppo presto dal match, lasciando la squadra senza cambio dei lunghi dal 29′. Il quarto fallo non convince, ma in generale deve stare attento. Fino a lì il suo tiro da tre, era servito come il pane

ALL. MICHELE CARREA 6 Per 25′ la squadra applica bene il suo.piano gara, rallentando il gioco reggiano. Subìto il break, energie e uomini calano.

REGGIO EMILIA

IL MIGLIORE DAVID VOJVODA 8 12 punti filati tra terzo e quarto periodo stendono Pistoia. Si carica la squadra sulle spalle, sorretto da percentuali altissime. Il protagonista che non ti aspetti.

IL PEGGIORE SIMONE FONTECCHIO 5 Mano gelida come poche altre volte, il golden boy fa fatica a sintonizzarsi sul match.

ALL. MAURIZIO BUSCAGLIA 6,5 Per 25′ soffre il piano gara dell’allievo Carrea. Poi come sempre succede alle sue squadre, Reggio reagisce con veemenza e il maestro supera l’allievo.

ARBITRI Quarta, Perciavalle, Dori 5 Metro arbitrale poco chiaro, che nel momento migliore di Pistoia porta a qualche fischio chirurgico discutibile. Vedi i falli che caricano Dowdell e Landi.

Condividi:

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com