Connect with us

Calcio / Serie C

Renate-Pistoiese 1-0. La difesa tiene ma l’attacco non incide

La Pistoiese esce sconfitta dal Città di Meda e interrompe la striscia positiva che durava da nove turni. Difesa al top, bene anche Ferrarini e i “vecchietti”

PISTOIESE

PISSERI 6 Si fa trovare sempre pronto. Niente può sul gol: il tiro di Galuppini è davvero imprendibile.

CAPELLINI 6,5 Altra prestazione super del classe 2000. Chiude la saracinesca e non fa passare nulla. Peccato per la deviazione di testa che dà il via all’azione del vantaggio nerazzurro.

CAMILLERI 6,5 Una vera diga. La sua esperienza è una garanzia.

TERIGI 6,5 Non sbaglia un intervento e non concede niente agli avanti locali. Peccato per l’ammonizione che lo costringe a saltare la partita contro il Siena (dal 26′ st DAMETTO 6 partita di ordinaria amministrazione).

FERRARINI 6,5 Sulla destra quando viene chiamato in causa è devastante. Macina chilometri su e giù per il campo lanciandosi benissimo negli spazi. Motorino inesauribile.

CERRETELLI 6 Il millennial è tra i migliori in avvio di gara e le sue giocate non danno punti di riferimento agli stopper avversari. Con il passare dei minuti si estranea dal gioco (dal 25′ st MORACHIOLI 6 entra bene in partita e con il suo dinamismo contribuisce all’ultimo assalto arancione. Viene espulso ingiustamente).

VITIELLO 6,5 Ha sempre le idee chiare, forza fisica e personalità e sa sempre cosa fare quando ha il pallone tra i piedi. Come sempre dominante in mezzo al campo. Nel finale subisce un fallo da rigore che l’arbitro nega.

BORTOLETTI 5,5 Lotta e corre senza pausa, ma non sempre è nel vivo del gioco (dal 25′ st SPINOZZI 5 trova il modo per farsi ammonire, niente più) (dal 40′ st CAPPELLUZZO S.V).

FAVALE 6 Buona partita, attenta e precisa in fase difensiva. Potrebbe fare meglio in fase di spinta (dal 41′ st FALCONE S.V).

GUCCI 6 Nella prima frazione di gioco riesce a liberarsi dalle maglie strette dei nerazzuri ma la sua conclusione non è fortunata. Nel finale Satalino gli nega il pari sventando sulla linea il suo colpo di testa ravvicinato.

VALIANI 6,5 Canta e porta la croce, sul capitano si può contare ad occhi chiusi. Sfiora il pari nel finale con un bolide che fa gridare al gol ma la palla esce davvero di un soffio.

ALLENATORE GIUSEPPE PANCARO 6 È inutile ripeterlo, la preparazione della gara è il suo forte. La reazione veemente dopo lo svantaggio, dimostra non solo carattere ma anche che la sua squadra, quando vuole, ha tutte le armi per far male. Peccato dover attendere uno schiaffo prima di reagire. Forse, quando l’obiettivo salvezza sarà raggiunto, azzarderà di più.

TOP & FLOP RENATE

IL MIGLIORE: KABASHI 7 Il calciatore albanese classe 94′ è un pericolo costante per i difensori della Pistoiese.

IL PEGGIORE: NESSUNO

ALLENATORE: AIMO DIANA 6,5 All’inizio della stagione da molti il Renate era considerato una sorpresa, adesso invece è una piacevole realtà e il secondo posto in classifica ne è la dimostrazione. Squadra solida, organizzata che riesce con i tempi giusti ad affondare il colpo.

LA DIREZIONE DI GARA

LUCA ZUFFERLI DI UDINE 4 Nega un evidente rigore alla Pistoiese ed espelle ingiustamente Morachioli.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com