Connect with us

Basket / Serie A

Rowan in palestra con gli amatori: «Ha ancora tanta voglia di giocare»

Rowan e il gruppo di amatori

Il “Marine”, che assisterà al match fra Pistoia e Reggio Emilia, ha cominciato la giornata giocando alla palestra “Marini” con un gruppo di amatori

Ritrovarsi una mattina per giocare a pallacanestro in maniera amatoriale con anche un ex Nba in campo. E nella fattispecie, colui che a breve ricoprirà i panni di nuovo presidente del Pistoia Basket. E’ quello che è accaduto nella mattinata odierna (domenica 7 aprile) ad una dozzina di persone, che si sono date appuntamento alle 9:30 alla palestra “Giovanni Marini”. Con loro grandissimo stupore, al loro arrivo, ecco che i presenti hanno visto tirare ai canestri dell’impianto comunale proprio lui, l’uomo del momento a Pistoia, ossia Ron Rowan. Maglietta bianca, pantoloncino nero, occhiali e la mano sempre educatissima di una volta.

Per poco meno di due ore, il “Marine” ha deliziato tutti. «Quando siamo arrivati, lui era già lì dalla 9:15 – il racconto dei presenti – Ieri sera, lo hanno avvertito che c’era questo spazio a disposizione per giocare e lui ne ha voluto approfittare. Avrà sbagliato appena due tiri in tutte le partite che abbiamo disputato. Nonostante gli anni trascorsi, è sempre un colosso fisicamente. E poi il talento è quello dei tempi della Kleenex. Per noi è stata una grandissima emozione: si vede che vorrebbe ancora essere protagonista sul parquet». A godersi lo spettacolo da bordo campo anche parte della dirigenza del Pistoia Basket 2000.

E’ iniziata così la giornata di Rowan, che culminerà con l’arrivo al PalaCarrara, dove assisterà al match fra Estra e Reggio Emilia. L’osservato speciale, prima della palla a due, sarà proprio Ron. Facile che il nativo di New Brighton venga travolto dalla passione degli oltre 3.800 spettatori che presenzieranno per la partita valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato. Un vero e proprio bagno di folla, pronto a riabbracciarlo e a festeggiarlo dopo il closing di giovedì scorso.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com