Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia, semifinale fatale: Mugello vince 23-15 e addio Coppa Toscana

Una fase di gioco nel match giocato in Mugello (foto Antonino Trimboli/Rugby Pistoia)

Si ferma in semifinale il cammino in Coppa Toscana del Rugby Pistoia, ko in Mugello per 23-15: partita condizionata dal pessimo avvio

Dopo una settimana di polemiche e con la mente, forse, che guardava più ad un’altra semifinale, il Rugby Pistoia cade per 23-15 in Mugello e dice addio ai propri sogni di conquista della Coppa Toscana di Serie C Regionale.

Una partita fortemente condizionata da quanto successo alla vigilia, visto che gli “Orsi” avevano vinto l’ultimo match di girone eliminatorio ed erano convinti di aver chiuso al primo posto salvo poi ritrovarsi secondi e a dover sfidare un altro avversario. La forza del Mugello Rugby è apparsa notevole fin dall’inizio subendo due mete nel giro di 10 minuti che hanno indirizzato il match in favore dei fiorentini. Nonostante questo handicap, però, il Rugby Pistoia ha giocato ad armi pari con i padroni di casa provando a metterli più volte in difficoltà, arrivando persino alla parità alla fine del primo tempo ma poi subendo i nuovi attacchi del Mugello che ha allungato e si è portato a casa la finale di Coppa Toscana.

“Dopo lo sforzo per riprenderli – ammette il tecnico degli “Orsi”, Edoardo Frascino – si è fatta sentire la fatica ed infatti abbiamo subito due calci ed un meta che hanno allontanato di nuovo i nostri avversari e, alla fine, si è rivelata inutile la nostra segnatura. Abbiamo perso smalto strada facendo ma penso che il risultato sia giusto per quanto visto in campo: un match che ha messo in evidenza come, forse, abbiamo poca abitudine a giocare con squadre più intense e alla fine questo ci ha penalizzato”.

Condividi:

Pistoiese dalla nascita e giornalista dalla maggiore età, lavora per Gazzetta, Tvl, Tirreno e ovviamente Pistoia Sport, masticando anche social e strategie digitali. Scrive in direzione ostinata e contraria, con sincera simpatia per chi parte dalle retrovie.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com