Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia, momento d’oro: col Valdelsa centrato il terzo successo in fila

Gli Orsi esultano dopo l'ultimo trionfo sul campo del Valdelsa Rugby

Il trionfo in trasferta sigilla un periodo di grande fiducia e solidità. Sulle ali dell’entusiasmo, gli Orsi stanno mettendo in mostra tutte le loro qualità

Una serenità ritrovata grazie alla quale il Rugby Pistoia è tornato a esprimersi al massimo del suo potenziale. Gli ingranaggi girano a pieno regime, la difesa non è mai stata così solida e la fiducia guadagnata si riversa anche in attacco. Sul campo del Valdelsa Rugby, gli Orsi hanno centrato la terza vittoria in fila, coronando un periodo d’oro.

I rugbisty pistoiesi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, consci e sicuri dei propri mezzi. Una macchina ormai ben oliata che prosegue nella sua striscia positiva in campionato, con il trionfo in trasferta con il risultato di 11 a 25, frutto di ben 4 mete a firma Leonardo Tondini, Matteo Chiappini, Mario Luchetti e Pietro Salvadori, alle quali sono da aggiungere le trasformazioni e i calci di punizione di Dennis Montisci.

Prestazioni concrete e complete, tanto in difesa quanto in attacco. Al solito attento pacchetto di mischia, contro Valdelsa si è sommata l’ottima coesione del reparto dei 3/4, sempre avanzanti in attacco. Da sottolineare le ottime prestazioni di Matteo Chiappini e Daniele Taglianetti, efficaci in ogni fase del gioco, con il primo a segno con una meta e il secondo autore di ben 2 assist. Nell’ultima uscita da segnalare anche alcuni debutti, frutto di un movimento in continua crescita e una squadra con ancora tanti margini di miglioramento.

Alle spalle i successi in sequenza contro Clanis Cortona in trasferta, Bellaria Pontedera in casa e appunto l’ultima sul campo ostile del Valdelsa, il Rugby Pistoia punta dritto verso il prossimo appuntamento casalingo fissato per domenica 7 aprile contro Livorno.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com