Connect with us

Rugby

Rugby Pistoia, vittoria di rimonta nel derby contro Lucca

Dallo 0-12 al 23-21 finale: a Chiesina Montalese gli Orsi non mollano e vengono infine premiati dal drop vincente di Anzuini

Domenica 15 febbraio il campo sportivo di Chiesina Montalese ha fatto da cornice alla sfida tra Rugby Pistoia e Rugby Lucca, terzo appuntamento del “Rugby Day” che ha visto protagoniste anche le formazioni Under 14 e Under 18 in una giornata interamente dedicata alla palla ovale.

Dopo la battuta d’arresto di Gambassi, gli Orsi erano chiamati a una reazione. L’avvio, però, è stato in salita: troppa disattenzione nei primi venti minuti ha consentito alla formazione lucchese di portarsi avanti con due mete, fissando il punteggio sullo 0-12.

Colpiti nell’orgoglio, i pistoiesi hanno progressivamente ritrovato ordine e continuità nel gioco. Fase dopo fase, gli Orsi hanno iniziato a macinare metri e a imporre il proprio ritmo, mostrando carattere e determinazione. La rimonta si è concretizzata grazie a un grande lavoro collettivo e a un cuore che non ha mai smesso di battere, fino al sorpasso definitivo e al 23-21 finale.

A decidere l’incontro è stato uno splendido drop di Anzuini, autentico protagonista della giornata e nominato Player of the Match, capace di regalare ai suoi una vittoria sofferta ma meritata.

Nel finale non sono mancate le polemiche: gli Orsi hanno chiuso la gara in 11 contro 15 a causa di una serie di espulsioni maturate da troppo nervosismo. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ha resistito con grinta fino al fischio conclusivo, difendendo il prezioso vantaggio.

Il successo rilancia così le ambizioni del Rugby Pistoia, atteso ora da due impegni consecutivi tra le mura amiche, con l’auspicio di ritrovare un pubblico numeroso e appassionato come quello che ha sostenuto la squadra domenica.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com