Connect with us

Scherma

Scherma Pistoia, saranno sette gli atleti agli italiani u17 e u20

Becucci, Bernini e Bichi

Becucci, Bernini e Bichi raggiungono i già qualificati Fè, Cutillo, Mastromarino e Magni. Grande soddisfazione per la Scherma Pistoia

Saranno i sette gli atleti della Scherma Pistoia 1894 che a fine mese parteciperanno alle finali dei campionati italiani under 17 e under 20. Nel corso della Coppa Italia, ultimo barrage di qualificazione per le finali di Catania, hanno infatti ottenuto il pass Sabrina Becucci, Giacomo Bernini e Valentina Bichi, che così raggiungono i già qualificati Jacopo Fè, Davide Cutillo, Fabio Mastromarino e Bianca Magni. La spedizione in Coppa Italia, gara svoltasi a Rovigo, è stata quasi trionfale per i colori pistoiesi.

Infatti la fiorettista Sabrina Becucci si è arrampicata fino alla finalissima fra le under 20, chiudendo al 2° posto al termine di una competizione sempre condotta con grande autorità. E’ mancato l’acuto, ma questo argento costituisce un ritorno di Sabrina ai livelli che le competono. Molto bene anche per l’under 17 Giacomo Bernini che, dopo la vittoria nella selezione regionale di coppa Italia, ha sfiorato il successo anche nella fase nazionale. Giunto in semifinale, si è dovuto arrendere all’ultima stoccata ad un avversario ucraino. Anche per lui, il 3° posto ha il sapore del meritato riscatto.

Bene anche Valentina Bichi che nella spada under 17 ha colto il 15° rientrando nelle 16 qualificate per la finale al termine id una gara a cui hanno partecipato quasi 150 ragazze. Sarà quindi una bella e lunga trasferta quella che dal 26 al 29 maggio vedrà impegnati a Catania i ragazzi della Scherma Pistoia sponsorizzata Chianti Banca.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com