Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda Categoria, il Pistoia Calcio non si iscriverà al campionato

Nonostante la mancata iscrizione il bicchiere è mezzo pieno: «La società continuerà ad esistere, è solo un anno sabbatico» conferma il presidente Niccoli

La notizia era nell’aria da giorni ma è arrivata ufficialmente solo nelle ultime ore: il Pistoia Calcio non si iscriverà al prossimo campionato di Seconda Categoria. Una scelta maturata anche in seguito alla scomparsa dello storico dirigente Silvio Chiti, avvenuta nello scorso aprile.

«Silvio era un elemento fondamentale nel nostro organigramma – ricorda il presidente Francesco Niccoli – sia a livello di competenze che umanamente. La sua scomparsa, assieme ad alcuni problemi dirigenziali che abbiamo avuto, ci ha portati a questa decisione. Ma ci tengo a sottolineare che la società rimane in essere».

«Porteremo avanti come di consueto i tornei dedicati a Daniele Noferi, Graziano Niccoli e Massimo Bechelli e ovviamente anche per Silvio Chiti. Quest’anno non li abbiamo potuti disputare per ovvi motivi, recupereremo nella primavera del 2021 facendo delle edizioni doppie».

Quale sarà quindi il futuro del Pistoia Calcio? «Ci prendiamo questo anno sabbatico – continua Niccoli – e anche se alcune società mi hanno contattato sono dell’idea che non si possano improvvisare delle fusioni solo per motivi economici. Il virus ha lasciato molti strascichi, tante situazioni a livello di responsabilità non sono ancora chiare così abbiamo deciso di fermarci momentaneamente. Non possiamo prendere impegni senza essere certi di poterli rispettare».

La società arancione ha liberalizzato l’intera rosa e tutti i ragazzi tesserati sono ora liberi di accasarsi a nuove formazioni: «Non è una vicenda che vediamo tutti i giorni, l’ho fatto perché non ritenevo corretto trattare i cartellini per 100 o 200 euro. Abbiamo sempre fatto e continueremo a fare le cose in modo onesto».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com