Connect with us

Calcio / Seconda Categoria

Seconda, Girone E: la Montagna batte il Chiesanuova e rientra in bagarre

montagna pistoiese Seconda Girone E 2023

Una rete di Alberto Petrucci decide l’ultimo recupero prima della sosta. Il Girone E vede adesso le prime cinque racchiuse in due punti

La Montagna Pistoiese torna a sorridere nel recupero della ventiquattresima giornata del Girone E di Seconda Categoria. A San Marcello gli uomini di mister Zinanni superano di misura il Chiesanuova grazie ad un gol di Alberto Petrucci al 12’ del secondo tempo, potendo così tornare a far festa in un match interno come non era ancora accaduto nel 2024.

I pratesi col kappaò restano fermi a quota 35 al nono posto, a -12 dalla zona playoff. Con cinque partite rimaste, le speranze di giocare la post season sono oramai tenute in vita solo dalla matematica. Vivissime invece le possibilità della Montagna che s’aggancia al Cintolese in quarta posizione a sole due lunghezze dalla capolista Atletico Casini Spedalino. Con la sfida agli uomini di Marchiseppe prevista a Gavinana il prossimo 7 aprile, si può proprio dire che la ripartenza dopo la sosta sarà infuocata.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE E

Atletico Casini Spedalino 49; Virtus M. e Jolly M. 48; Cintolese e Montagna P. 47; Prato Nord 44; San Niccolò 38; Borgo 36; Chiesanuova 35; Pistoia Nord 32; M. Cecina ed Olimpia Q. 31; La Querce 24; Galcianese 21; San Felice 14; Montale 12.

20/03 – LA SCONFITTA AMARA DEL PISTOIA NORD

Mercoledì sfortunato per il Pistoia Nord. Impegnati al “Galleni” nel recupero valido per la ventiquattresima giornata del Girone E di Seconda Categoria, i giallorossi cedono 2-1 al Prato Nord che raccoglie tre punti fondamentali per rientrare nella corsa playoff. La formazione di Franchini resta invece in una zona tranquilla seppur ancora con una manciata di punti da raccogliere per dirsi sicura della salvezza.

LA CRONACA DEL MATCH

I padroni di casa si portano avanti a fine primo tempo grazie al capocannoniere del Girone E Miele, con il Pistoia Nord che trova il pari in piena ripresa grazie a Pallara. Subito dopo Calcagno reagisce male ad un brutto fallo e lascia gli ospiti in dieci, i quali però resistono sino alla doccia fredda nel finale. Il Prato Nord infatti ottiene un rigore, contestato dai giallorossi, che poi verrà trasformato dallo stesso Miele e deciderà la partita.

Grazie al successo i pratesi salgono a quota 44 ed agganciano momentaneamente al quinto posto la Montagna Pistoiese, la quale domani recupererà a sua volta la gara col Chiesanuova. Il Pistoia Nord invece resta al decimo posto con 32 punti, otto in più de La Querce che tuttora sarebbe la prima squadra a giocare i playout. Dopo la sosta i giallorossi affronteranno il prossimo 7 aprile il San Niccolò a Pistoia Ovest.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com