Connect with us

Basket / Serie A

Serata magica per Ryan Hawkins che firma il proprio high score in Serie A

Una prestazione pressoché perfetta per Hawkins che infila sette bombe da tre punti trascinando Pistoia ad un’incredibile rimonta

Quando si vincono partite come quelle contro Bologna, è davvero difficile parlare di singoli anziché della prova collettiva. Se c’è però un uomo simbolo del colpaccio esterno targato Pistoia Basket, questo è sicuramente Ryan Hawkins. Il numero trentatre ha confezionato una partita ai limiti della perfezione, tirando con un irreale 7/8 da tre punti (88%) che assieme a tre liberi ha portato il computo a 24 punti con una valutazione di 29. Una prestazione mostruosa che è valsa ad Hawkins la miglior prova in Serie A, superando i 21 punti realizzati contro Venezia lo scorso febbraio.

L’unico altro biancorosso ad aver fatto meglio in questa stagione è stato Payton Willis nella trasferta contro Tortona di dicembre, mentre il record assoluto societario risale alla stagione 16/17, quando Petteway mise a referto ben 10 bombe nella gara contro Trento. A livello collettivo invece le 16 triple siglate alla Segafredo Arena rappresentano il record stagionale per il Pistoia Basket, che con Tortona e Brescia si era fermato a 14.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com