Connect with us

Basket / Serie A

Serie A al via, introdotte tre novità riguardanti l’Instant Replay

Tante novità per la stagione di Serie A di basket ormai alle porte. Sono state annunciate tre modifiche tecniche riguardanti l’Instant Replay

Tante novità per quanto riguarda la nuova stagione di Serie A di Basket ormai alle porte, che vedrà fra le “grandi sedici” anche il Pistoia Basket. Nell conferenza stampa di presentazione, avvenuta al PalaDozza di Bologna, sono state rivelate anche tre nuove applicazioni tecniche per quanto riguarda l’Instant Replay, che verranno messe in pratica già da quest’anno.

In primis è stato specificato che la terna arbitrale avrà modo di controllare se un tiro è avvenuto prima o dopo i 24”, proprio grazie alla verifica dell’instant replay. In secondo luogo, è stato annunciato che potranno esserci due coach challenge a partita, qualora il primo di quest’ultimi sia stato positivo. Infine, la terza novità riguarda il semicerchio difensivo. La terna arbitrale potrà infatti controllare la posizione difensiva del giocatore rispetto al semicerchio dell’area negli ultimi due minuti dell’ultimo quarto e nel supplementare. Gli allenatori, viene fatto sapere, potranno richiedere un challenge durante tutto lo svolgimento del match.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com