Connect with us

Basket / Serie A

Serie A, botta e risposta tra Petrucci e le bolognesi

Gianni Petrucci

Fortitudo e Virtus Bologna sulla chiusura del campionato di Serie A: «Al governo l’ultima parola». Gianni Petrucci: «Curiosa interpretazione»

Muro contro muro tra le società bolognesi di Serie A, Fortitudo e Virtus Bologna, e il numero uno della Federbasket Gianni Petrucci. Oggetto della polemica l’imminente chiusura definitiva del massimo campionato italiano.

La decisione, infatti, non sarebbe gradita alle compagini emilio-romagnole, predicanti calma. Secondo le due società – come riporta La Gazzetta dello Sport – un atto formale degli enti sportivi esporrebbe i club “a inadempienze contrattuali e quindi ad azioni di natura risarcitoria e restitutoria” da parte di tv, sponsor e abbonati. Per questo Fortitudo e Virtus Bologna si appellano a una decisione del Governo.

Laconica la risposta di Gianni Petrucci, affidata alle pagine de La Gazzetta dello Sport: “Mi stupisco di tale interpretazione, ovvero che il Governo possa mettere la parola fine. Secondo l’ordinamento sportivo la titolarità del campionato, come apertura e chiusura, spetta alle federazioni”.

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com