Connect with us

Bocce

Serie B Bocce: Montecatini Avis ko in casa contro Macerata

7.03: BRUTTA SCONFITTA PER L’AVIS A VERONA

Nella decima giornata del campionato nazionale di serie B, il Montecatini AVIS, in trasferta a Verona sul campo della prima in classifica, incappa in una pessima prestazione e se ne torna a casa con una pesante sconfitta, vedendo assottigliarsi le speranze di giocarsi la salvezza.

La formazione del presidente Moreno Zinanni nulla ha potuto contro la fortissima Lamacart. Le cose per i biancocelesti iniziano nel peggiore dei modi già nella prima frazione, vista la sconfitta nei set di terna e nell’individuale.  I termali vanno al riposo sotto per due a zero e nella ripresa la musica non cambi. I veneti si aggiudicano anche i primi set in entrambe le coppie e solo a risultato acquisito tirano i remi in barca e senza infierire lasciano i rimanenti set agli ospiti.

Il prossimo turno vedrà la formazione guidata dal C.T. Giorgio Lombardi impegnata in casa contro i marchigiani di Fontespina, un’occasione per muovere la classifica.

Lo score dell’incontro:

Lamacar Verona – Montecatini A.V.I.S. 2-0

Lorenzini-Russo-A. Orbana vs Matalucci-Forese-D. D’Alterio 8-5, 8-2; Bagnoli vs Franci 8-1, 8-0; A. Orbana (2° set Zucol)-Lorenzini vs Forese-D. D’Alterio 8-4, 5-8; Bagnoli-Russo (2° set D. Orbana) vs Matalucci-Franci 8-6, 0-8

La Classifica:

Lamacart Verona 27, A.P.E.R. Perugia 23, Ancona 2000 19, Fontespina 18, Montesanto 11, Montecatini A.V.I.S. 7, Castelraimondo 7, S. Erminio Umbrò 4

13.02: KO A PERUGIA PER MONTECATINI

Sabato amaro per la società Montecatini AVIS nel campionato italiano di società di serie B. La squadra è stata sconfitta in trasferta per mano dell’APER Perugia una delle favorite per la corsa allo scudetto.

Il ko è maturato con l’infausta gara di terna in cui Tesi-Matalucci-D’Alterio, ancora una volta apparsi evanescenti, venivano sconfitti da Brutti-Gori-D’Alessandro nonostante nel primo set avessero avuto a disposizione due “ match point” per aggiudicarselo, proseguita poi nell’individuale dove Matteo Franci sul filo di lana viene superato da Luca Santucci, a causa anche di un pizzico di sfortuna.

Nella ripresa con le coppie in campo, Franci-Forese nel primo set piegavano Santucci-Brutti con il punteggio di 8 a 1 riaccendendo le speranze del pubblico termale presente per raggiungere almeno un pareggio. Speranze subito dopo gelate perché gli avversari prevalevano nel secondo, mentre nella corsia attigua Matalucci-Tesi (2° set Pellegrini) capitolavano al cospetto di D’Alessandro-Palazzetti.

Il prossimo turno vedrà i termali in trasferta ad Ancona.

Lo score dell’incontro:

Montecatini A.V.I.S.- A.P.E.R. Perugia 0-3

Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs D’Alessandro-Brutti-Gori (2° set Palazzetti) 6-8, 3-8; Franci vs Santucci 6-8, 7-8; Matalucci-Tesi (2° set Pellegrini) vs D’Alessandro-Palazzetti 6-8, 0-8; Franci-Forese vs Santucci-Brutti 8-1, 6-8

La Classifica:

Lamacart Verona 24, Fontespina 18, A.P.E.R. Perugia 17, Ancona 2000 16, Montecatini A.V.I.S. 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Perugia 1

SERIE B, FINE GIRONE ANDATA

Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini AVIS a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2-1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.

Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti, la terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava in grossa difficoltà e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi, ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo Franci che supera nettamente il suo più quotato avversario L. Petrelli, e si va al riposo in parità.

Alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi, altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi, il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria.

Ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set, il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori grossolani del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana.

Lo score dell’incontro:

Montecatini AVIS – Montesanto 2-1

Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8

Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, A.P.E.R. Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini A.V.I.S. 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com