Connect with us

Bocce

Serie B Bocce: Montecatini Avis ko in casa contro Macerata

SECONDA GIORNATA

Debutto casalingo amaro per la Montecatini AVIS. Arriva infatti un imprevisto ko per i termali ella 2ª giornata di andata della Serie B. Il team del Presidente Moreno Zinanni ha ceduto 1-0 alla formazione di Ancona 2000 squadra nettamente alla portata dei biancocelesti: un risultato che lascia i locali relegati nei bassifondi dalla classifica in compagnia dei maceratesi di Montesanto e i perugini di Sant’Erminio.

Ogni sogno di gloria, per il momento, è da riporre nel cassetto: gli anconetani si sono imposti grazie al successo nelle due sfide di terna nelle quali il trio formato da Matalucci– Pellegrin e Franci hanno ceduto entrambi i set. Sconfitte che si portano dietro il frutto di decisioni sbagliate e valutazioni negli schieramenti utilizzati non del tutto condivise. E dal passare dalla vittoria alla sconfitta il passo è stato velocissimo.

Questo lo score dell’incontro:

Matalucci-Pellegrini-Franci vs Cesini-M. Ascani-Ferragina 6-8, 6-8

Tesi vs Marinelli 0-8, 8-3

Matalucci-Franci vs Cesini-M. Ascani 8-5, 0-8

Tesi-Forese vs Castagna-Marinelli 4-8, 8-5

La Classifica: Museo Nicolis Verona , Ancona 2000, Fontespina Macerata 6 punti; A.P.E.R. Perugia, Castelraimondo Macerata 3 punti; Montesanto, S.Erminio Umbro, Montecatini A.V.I.S.punti 0

PRIMA GIORNATA

Giornata da dimenticare per la Montecatini AVIS, i biancocelesti del Presidente Moreno Zinanni scivolano a Perugia superati dall’APER, un avversario fortissimo, costruito per vincere il campionato. Debacle netta, l’unico rimpianto è che con un pizzico di esperienza in più i giovani termali potevano sicuramente addolcirla ma manca ancora loro quel cambio di marcia in grado di svoltare le partite.

La situazione è parsa subito chiara: un ispiratissimo Santucci (sontuosa la sua prova) rifila un doppio e perentorio 8-2 e 8-0 a D’Alterio nel primo set di terna. Franci–Pacini-Matalucci opposti a Palazzetti(sostituito nel secondo da D’Alessandro)–Maccarelli-Brutti hanno avuto a disposizione un paio di occasioni ma alla lunga la vittoria è andata agli umbri.

Sabato prossimo sulle corsie casalinghe del comunale sarà la volta dell’ esordio casalingo. Ospite la squadra di Ancona schieramento alla portata della Montecatini e un’ occasione per mettere in cascina i primi punti.

Comunicati a cura di Piero Bonaccorsi

Condividi:

Pagine: 1 2 3

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com