Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Serie B, Cecchi è scatenato: 25 punti e Ravenna ko

Cecchi abbracciato (foto tratta dalla pagina Facebook di BVL Basket Virtus Lumezzane)

Il giovane talento di Montecatini, Andrea Cecchi, si sta rendendo protagonista di un’altra ottima stagione in B

Andrea Cecchi sugli scudi. Il giovane talento nativo di Montecatini è stato assoluto protagonista della 18esima giornata del campionato di Serie B Nazionale. Nel Girone B, il classe 2005 ha infatti trascinato la sua Luxarm Virtus Lumezzane all’affermazione sul campo di Ravenna per 89-79. Per l’ala di 197 cm, già nel giro delle Nazionali giovanili, ecco un bottino complessivo di 25 punti (miglior score stagionale a livello personale) con 8/13 al tiro, 5 rimbalzi e 28 di valutazione in 27 minuti trascorsi sul parquet. Nessuno in questo turno di Serie B ha segnato più di lui, fatta eccezione per Giorgio Sgobba, con il giocatore di Herons Montecatini a siglare 26 punti. Una prest

Proprio grazie a questa prestazione, Cecchi è stato votato come MVP della 18ª giornata di Serie B Nazionale. A contendergli il riconoscimento peraltro vi era Federico Pirani della Gema Montecatini, andato in doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi. Per il portacolori di Lumezzane, che nella passata annata si è messo in luce con indosso la casacca di Borgomanero (12,2 punti, 4,8 rimbalzi e 12,4 di valutazione di media a gara), finora le statistiche dicono 11 punti e 3,8 rimbalzi, con tre partite sopra ai 20 punti realizzati.

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com