Connect with us

Volley

Blu Volley cade a Sassuolo, ma la salvezza è ancora alla portata

Blu Volley
Blu Volley al PalaMelo

La Canovi si impone per 3-0 (25-12, 25-14, 25-14), troppo grande il divario tra le due formazioni. Classifica invariata, appuntamento casalingo sabato contro Castelfranco

Pronostico rispettato a Sassuolo, niente da fare per il Blu Volley che nel posticipo domenicale del girone C di Serie B1 cede alle forti padrone di casa della Canovi. Un 3-0 che rispecchia fedelmente i valori in campo, le emiliane veleggiano al secondo posto mentre le quarratine lottano dall’altra parte della classifica. Niente drammi comunque per Cheli e compagne, la classifica rimane invariata in virtù le sconfitte di Ambra Cavallini e Limmi School. Sette punti di vantaggio che sarà necessario amministrare nelle dieci gare che mancano al termine del girone.

Sassuolo parte a mille con un break di 8-1 solo parzialmente rintuzzato dal Blu Volley con Degli Innocenti e Pazzaglia (11-6). Torracchi chiama time-out ma le locali, sospinte da Aguero e Obossa, macinano punti su punti chiudendo il set sul 25-12.

Nel secondo set il Blu se la gioca alla pari fino al parziale di 8-7 con Pazzaglia e Cheli e qualche errore emiliano. Alla lunga però vengono fuori quantità e qualità di Aguero e compagne e Sassuolo vola sul 25-14.

Stesso parziale nel terzo set, equilibrato solo nelle prime fasi grazie a buone giocate di Cheli. Poi è il solito monologo, nel finale Sassuolo offre spazio anche alle seconde linee.

«Il risultato parla da sé – commenta coach Torracchi – tutti i set si sono decisi nelle prime fasi, a parte il secondo che è stato equilibrato fino al 6 pari. Poi però sono scappate via e non c’è stata più partita, il terzo set infine è stato pressoché una disfatta. Loro hanno raggiunto un livello di gioco per noi obiettivamente inarrivabile, diciamo che potevamo solo sperare in una figura migliore ma fuori casa ormai abbiamo capito che abbiamo qualche problema. Comunque questa sconfitta non cambia niente al nostro campionato, il risultato era in preventivo. Da lunedì si torna al lavoro per preparare la gara con Castelfranco – conclude l’allenatore – che sarà comunque difficile ma almeno giocheremo in casa».

Tabellino Blu Volley: Cheli 11, Degli Innocenti 7, Pazzaglia 5, Becucci 3, Di Gregorio 2, Grosso 1, Chiti 1 (Libero), Bagni 0, Bartolini 0, Gradi 0, Savella 0, Capocasale e Pirrera n.e.

Condividi:

Pagine: 1 2

Laura Tomasi classe 1997 studentessa di giurisprudenza presso la facoltà di Bologna e grande appassionata di politica e giornalismo. Per Pistoia Sport si occupa di pallavolo e calcio.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com