Connect with us

Basket / Serie C

La C Unica regala un sabato cupo: tre sconfitte su tre per le pistoiesi

Bottegone, Agliana e Monsummano si arrendono alle rispettive avversarie alla 9a giornata di C Unica: un triplo ko che non fa sorridere nessuno

C UNICA

9a giornata

GIRONE A

PALLACANESTRO VALDISIEVE – VALENTINA’S BOTTEGONE 79-72 (24-15, 49-27, 67-49)

Niente da fare per la Valentina’s Bottegone contro Valdisieve. I padroni di casa sfruttano la verve del veterano Occhini (26 pts) e portano a casa due punti pesanti in chiave salvezza. I ragazzi di coach Milani adesso dovranno lasciarsi subito alle spalle il KO di sabato e ripartire al 100% in vista del big match del 25 novembre contro San Vincenzo.

LA CRONACA

Non va affatto per il verso giusto la trasferta di Pontassieve per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella 9° giornata di andata della prima fase di Serie C Toscana, perde 79-72 contro Valdisieve Basket. Un punteggio reso meno grave dell’andamento della partita grazie ad un secondo tempo nel quale i gialloneri, dopo aver sbagliato tutto il possibile nei primi 20’, concedono soltanto 30 punti agli avversari (di cui 12 nel solo ultimo periodo) riuscendo a risalire dal -35 arrivando, addirittura, allo scarto minimo di 5 punti da recuperare ad una manciata di minuti dal termine e con le opportunità, sbagliate, di avvicinarsi ancora di più.

Ma è stato il primo tempo a tracciare la storia della partita e decretare una sconfitta che pesa nell’ottica della graduatoria finale al termine della prima fase. Top scorer della serata Marco Magnini, autore di 14 punti, con lui in doppia cifra anche Mati e Santangelo.

LE PAROLE DI COACH MILANI

«Sono molto arrabbiato con la squadra per i primi due quarti che abbiamo giocato avendo disatteso completamente il piano partita: si era lavorato per evitare alcuni aspetti e proprio quelli glieli abbiamo concessi, con punti subiti nei primi 20’ senza andare al massimo nemmeno in attacco: in quei frangenti, pertanto, è la difesa che deve essere ancora più reattiva e determinata. Nel secondo tempo, invece, abbiamo cambiato completamente registro e i risultati si sono visti. Pertanto, vorrei che il messaggio arrivasse chiaro alla squadra: se ci mettiamo in testa di essere quelli dei secondi 20’ contro Valdisieve, possiamo toglierci delle soddisfazioni perché ho tanta fiducia in questa squadra, altrimenti se ognuno va di testa propria anche in difesa diventa complicato contro chiunque. Ripartiamo dal terzo e ultimo periodo, visto che in trasferta ed in un campo difficile l’avevamo persino raddrizzata: mi arrabbio per l’atteggiamento e non rispetto del piano partita e la dimostrazione di cosa bisogna fare l’ha data il campo. Voglio vedere crescere la squadra, indipendentemente dai risultati».

IL TABELLINO

BOTTEGONE: Magnini 14, Santangelo 12, Pierattini 4, Mati 12, Cukaj 8, Banchelli 8, Riccio 5, N.Milani 2, De Leonardo 7. All.: Milani

LA CLASSIFICA

GIRONE B

SANCAT FIRENZE – ENDIASFALTI AGLIANA 74-63 ()

Un’Agliana sottotono rispetto a quella vista a Siena si arrende contro Sancat che dimostra nell’arco dei 40′ la sua superiorità. Si tratta del terzo ko nel giro di 7 giorni per gli uomini di coach Gambassi che adesso avranno modo di tornare in palestra a lavorare per preparare una sfida tanto importante quanto delicata contro Valdisieve.

seguiranno aggiornamenti

SHOEMAKERS MONSUMMANO – CMB CARRARA 66-70 ()

Rimane un tabù il parquet amico per gli Shoemakers Monsummano che cadono contro Carrara. La partenza premia i ciabattini che vanno in vantaggio, col passare dei minuti però le percentuali da tre e ai liberi calano e gli ospiti ne approfittano. Decisivi i possessi finali per il decisivo sorpasso che firma i due punti per CMB Carrara.

seguiranno aggiornamenti

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com