Connect with us

Calcio / Serie D

Serie D, Aglianese e Pistoiese nel Girone D: scampato il pericolo Piacenza

Un frammento di Aglianese-Pistoiese dello scorso anno

Ufficiale il Girone D per Aglianese e Pistoiese: presenti anche Prato e Certaldo, undici team dell’Emilia-Romagna e tre lombarde

Finalmente ci siamo, la Serie D 2023/2024 prende forma: dopo l’esito del Consiglio di Stato ecco che la LND ha ufficializzato i raggruppamenti per il prossimo campionato, che comprenderà in totale 165 squadre. Pistoiese e Aglianese sono state inserite nel girone D, assieme a undici formazioni emilianoromagnole, a tre lombarde e a Certaldo e Prato. Una delle due compagini dell’Emilia Romagna a rimanere fuori da questo gruppo, e cioè il Piacenza, rappresenta una notizia assai lieta per arancioni e neroverdi che scampano così un bel pericolo.

IL GIRONE D

Oltre alle quattro toscane Aglianese, Pistoiese, Certaldo e Prato, il girone D vedrà anche la partecipazione di Borgo San Donnino, Carpi, Corticella, Fanfulla, Forlì, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Progresso, Ravenna, Sammaurese, Sangiuliano City, Sant’Angelo e Victor San Marino. Tra queste, le avversarie più temibili per le compagini della nostra provincia dovrebbero essere Sangiuliano City, retrocesso dalla Serie C, e Sant’Angelo, con un occhio di riguardo anche per il Carpi – probabilmente la più competitiva tra le squadre dell’Emilia-Romagna. Il fatto di non doversi scontrare col Piacenza, però, apre veramente scenari importanti, con Aglianese e Pistoiese che, alla luce delle proprie campagne acquisti, vedono la sempre più concreta possibilità di poter fare la voce grossa lottando per il titolo fino alla fine.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com