Connect with us

Calcio / Serie D

Passo falso interno per l’Aglianese contro lo United Riccione

Una brutta prova per l’Aglianese al cospetto di un Riccione in piena forma. Baiano perde anche Mattiolo per Carpi

Dopo una serie di partite in cui l’Aglianese usciva dal campo con la consapevolezza di aver giocato bene e col rimpianto di non aver preso la meritata posta in palio, arriva una frenata brusca. Gli uomini di mister Baiano vengono fermati per 0-2 da un ottimo Riccione che trova la quarta vittoria consecutiva. L’Aglianese rimane a quota 35 punti e adesso la zona playout dista soli sei punti

LA CRONACA

Approccio alla gara migliore da parte della squadra ospite con la gestione del possesso nella metà campo avversaria senza però mai impensierire Spurio. Il vento forte e il campo non in condizioni ottimali influenzano molto lo sviluppo della manovra per entrambe le squadre. Il primo squillo è di marca neroverde con Remedi che dal limite scalda i guanti di Pezzolato. Pochi minuti dopo l’Aglianese si rende di nuovo pericolosa con Mattiolo che da punizione impegna nuovamente l’estremo difensore avversario.

La ripresa si apre con la rete di Mokulu che in area di rigore è bravo a controllare e a mettere alle spalle di Spurio con un rasoterra diagonale. Mister Baiano corre subito ai ripari inserendo Perugi, De Sagastizabal e Pardera al posto di Fiaschi, Pantano e Torrini. La giornata opaca dell’Aglianese però prosegue e si vede al 17′ quando su un’imbucata centrale di Bellini, Vassallo si trova a correre da solo verso la porta e a insaccare il raddoppio romagnolo. L’inserimento di Mariani prima e di Baldeh poi tra i neroverdi non cambia il copione della partita. Da segnalare poi solo il rosso diretto a Mattiolo per fallo su Vassallo.

IL PREVIEW

Per il 25° turno del Girone D di Serie D è in programma una sfida con vista playoff, quella tra Aglianese e United Riccione. Al “Bellucci” arriverà infatti una formazione in grande crescita, reduce da tre vittorie di fila e che sta rapidamente risalendo la graduatoria, assestandosi ad oggi al nono posto con 34 punti. La formazione neroverde ne ha raccolto uno in più, ma al contrario dei romagnoli ha vinto solo una delle dodici partite. In questo lasso di tempo però i neroverdi hanno raccolto ben sette pareggi, quattro dei quali nelle ultime cinque partite disputate. Per la sfida odierna Baiano potrà contare su quasi tutto il gruppo al completo, del quale non faranno parte solo gli indisponibili Prati e Bigica. In casa Riccione invece occhi puntati sul grande potenziale offensivo biancazzurro, che può contare su Mokulu (con trascorsi in Serie B), l’ex Pistoiese D’Antoni e Mirco Vassallo, centravanti che ha vestito la maglia dell’Aglianese nel primo spezzone di stagione.

LE PAROLE DI BAIANO

“Ho visto un gruppo molto concentrato e che in settimana ha lavorato con grande attenzione in ogni dettaglio. Ci troveremo di fronte una delle squadre più in forma del campionato, che nell’ultimo periodo ha macinato gioco e ottenuto ottimi risultati. Proprio per questo motivo dovremo stare molto attenti e scendere in campo fin dal primo minuto con grande voglia di vincere. Abbiamo provato alcune situazioni di gioco durante le sedute d’allenamento, il Riccione è molto bravo ad attaccare con giocatori di spessore nel reparto offensivo: dovremo limitare le loro bocche di fuoco“.

LA PROBABILE FORMAZIONE

AGLIANESE (3-4-3): Spurio; Oliveri, Montuori, Pantano; Bigica, Grilli, Remedi, Perugi; Mariani, Mirval, Mattiolo. Allenatore: Baiano.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com