Connect with us

Calcio / Mercato

Serie D, l’Aglianese è stata inserita nel girone E

Si passa da 20 a 18 squadre e le toscane sono state divise. L’Aglianese finisce nel girone E, «per noi più abbordabile» sostiene mister Iacobelli

È stata resa nota nel primo pomeriggio di oggi la composizione dei nove raggruppamenti di Serie D: l’Aglianese è stata inserita nel girone E insieme a nove toscane, quattro umbre e quattro laziali. Due le differenze rispetto allo scorso campionato: il passaggio da 20 a 18 squadre e la separazione tra le squadre toscane, alcune delle quali sono state inserite nel gruppo A insieme a liguri e piemontesi. Ne consegue un abbassamento del baricentro del girone con la presenza delle squadre romane e viterbesi.

Parole di soddisfazione nel commento del tecnico neroverde Agostino Iacobelli: «Siamo stati inseriti in un girone per noi più abbordabile – ha dichiarato il mister – anche sotto il profilo strettamente logistico. È pur vero che le laziali sono ottime squadre, ben organizzate e competitive. Sarà un campionato che dovremo affrontare partita dopo partita con la giusta umiltà, lavorando sodo e facendo parlare il campo. Ci sono quattro/cinque squadre che si giocheranno le posizioni di testa, noi saremo nel gruppo che lotterà per le posizioni di rincalzo cercando di guadagnarci la salvezza il prima possibile per poi giocarci il finale con serenità».

Ecco le 18 squadre del girone E: Aglianese, Albalonga, Aquila Montevarchi, Bastia, Cannara, Foligno, Flaminia, Follonica Gavorrano, Grassina, Grosseto, Monterosi, Pomezia, Ponsacco, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Tuttocuoio, Trestina.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com