Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese, al “Bellucci” passa il Carpi: quarto ko di fila per i neroverdi

Dopo un primo tempo mal interpretato l’Aglianese si sveglia nella ripresa. Gli sforzi dei neroverdi, però, non bastano: a sorridere è il Carpi

Continua il periodo negativo dell’Aglianese, che al “Bellucci” cade 1-2 contro il Carpi inanellando la quarta sconfitta consecutiva. Ad un primo tempo troppo flemmatico, i neroverdi fanno seguire una ripresa ben giocata…alla fine, però, grazie alle reti di Calanca e Zucchini sono gli ospiti ad uscire dal campo col bottino pieno.

CALANCA GELA I NEROVERDI

Come nell’ultimo match casalingo con la Victor San Marino, l’avvio di gara risulta subito complicato per l’Aglianese, che dopo soli sette minuti si trova sotto nel punteggio. A sbloccare la gara è Calanca, che di testa (nel cuore dell’area piccola) batte Valentini da distanza ravvicinata col più facile dei tap-in. Il numero 5, servito con troppa libertà su sviluppi di calcio d’angolo, non deve far altro che incornare la sfera a pochi metri dalla linea, portando i suoi in vantaggio alla prima vera azione della partita. Passano pochi secondi e gli ospiti hanno anche l’occasione per raddoppiare, stavolta con Saporetti. Quest’ultimo, accentratosi al limite dell’area, lascia partire un velenoso sinistro rasoterra che, per fortuna dei neroverdi, dà un bacio al palo spegnendosi successivamente sul fondo.

Per tentare di scuotere la banda di Baiano Marino, intorno alla mezzora, ci prova con un potente tiro di punta, il quale però termina alto senza impensierire più di tanto Lorenzi. Questa, di fatto, è l’unica opportunità creata dai padroni di casa durante la prima frazione, conclusa con un’altra pericolosa chances in favore del Carpi. Serve infatti una miracolosa scivolata di Pupeschi per evitare il 2-0…l’intervento del difensore respinge la potente conclusione dello scatenato Larhrib, bravo a creare il panico in area e spedire in direzione secondo palo una bordata precisa e violenta. Quando l’arbitro fischia tre volte, quindi, un’Aglianese troppo compassata rientra negli spogliatoi sotto di un gol.

PRIMA MASCARI, POI ZUCCHINI

L’inizio di ripresa scompagina tutte le carte in tavola, con i neroverdi che acciuffano il pari dopo sette minuti. In seguito ad un’azione insistita arriva infatti il tocco sul secondo palo di Mascari, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. A questo punto l’Aglianese prende in mano il pallino del gioco, mettendo sotto il Carpi per parecchi minuti. Sui piedi di Viscomi capita anche l’occasione del potenziale vantaggio, con l’ex Pistoiese che in seguito ad un calcio di punizione si ritrova il pallone tra i piedi a tu per tu col portiere avversario. La conclusione del numero 31, però, è troppo centrale, con Lorenzi che nonostante il forte vento non si fa sorprendere deviandola in angolo.

Contro i toscani si mette anche la sfortuna. Nel miglior momento dell’Aglianese, infatti, ecco che il Carpi torna avanti nel punteggio, grazie alla capocciata vincente di Zucchini. Il 2-1 nasce da un’azione elaborata iniziata dal fantastico slalom di Larhrib, che arrivato al limite serve il liberissimo Saporetti. Il numero 10, con tutto il tempo del mondo, apre il destro trovando l’attaccante solo sul secondo palo…da lì per lui è un gioco da ragazzi colpire la sfera e appoggiarla nella porta sguarnita. La reazione neroverde non tarda ad arrivare, ma gli sforzi di Marino e compagni, alla fine, non portano l’effetto sperato. Grazie anche alle forze fresche dalla panchina Serpini riesce a blindare la difesa, sbarrando la saracinesca ed ottenendo così l’intera posta in palio.

IL TABELLINO DI AGLIANESE-CARPI

AGLIANESE (3-5-2): Valentini, Fiaschi, Iacoponi (Della Pietra dal 28′ st), Viscomi (Vanni dal 41′ st); Zumpano (Fontana dal 28′ st), Grilli, Marino, Remedi, Maloku; Mascari (Silvestro dal 41′ st), Poli (Fiaschi dal 28′ st). A disposizione: Nannetti, Delledonne, Capuana, Sow. Allenatore: Baiano

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi, Verza (Tcheuna dal 13′ st), Rossini (Zucchini dal 30′ pt), Calanca, Cecotti; Rossi, Mandelli, Forapani (Beretta dal 18′ st); Larhrib (Gerbino dal 36′ st), Saporetti, Sall (Arrondini dal 9′ st). A disposizione: Viti, Frison, Bouhali, Cortesi. Allenatore: Serpini

RETI: Calanca al 7′ pt, Mascari al 7′ st, Zucchini al 24′ st

ARBITRO: Pizzi di Bergamo, coadiuvato da Prestini di Pavia e Federico di Agropoli

NOTE: ammoniti Forapani, Grilli, Verza, Zucchini, Maloku, Pupeschi e Gerbino

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com