Connect with us

Calcio / Serie D

Terzo ko di fila per l’Aglianese: il Sangiuliano City fa suo l’anticipo del sabato

Girgi e Salzano infliggono all’Aglianese la terza sconfitta consecutiva, Baiano: «Commettendo certi errori è logico non riuscire a far punti»

Prosegue il momento negativo dell’Aglianese, con i neroverdi che incappano nella terza sconfitta consecutiva cadendo 0-2 contro il Sangiuliano City. Ad avere la meglio, nell’anticipo del sabato, sono infatti i lombardi, maggiormente cinici e bravi a sbloccare la gara – col golazo di Girgi – proprio alla scadere della prima frazione. La rete di Salzano in apertura di ripresa, successivamente, completa la giornata no di Remedi e compagni, a cui adesso i tre punti mancano dal 25 febbraio.

MASCARI SPRECA, GIRGI NO

Avvio particolarmente equilibrato al “Guazzelli”, con Sangiuliano City e Aglianese che durante le battute iniziali si studiano cercando di non concedere eccessivi spazi. Con tante interruzioni e un ritmo molto frammentato, infatti, di grandi emozioni non ce ne sono. Per assistere al primo pericolo portato dalla banda di Baiano dobbiamo attendere la mezzora di gioco, quando Mascari – al termine di una bella azione corale – si ritrova a calciare un rigore in movimento da posizione assai invitante. Sul suo tiro incrociato, però, si avventa Bruzzone, che in scivolata riesce miracolosamente a respingere la sfera deviando in angolo la conclusione dell’ex Trapani.

Passano dieci minuti e sono nuovamente i neroverdi a farsi vedere in attacco, stavolta con un colpo di testa di Marino (bloccato in scioltezza da Manfrin). Nel momento migliore dell’Aglianese, però, ecco che il Sangiuliano passa in vantaggio col primo vero tiro nello specchio. Tutto nasce da un rinvio maldestro di Valentini, che per respingere uno spiovente di Deiana esce dai pali andando a colpire la palla coi pugni…quest’ultima fa però poca strada, finendo perfettamente sui piedi di Girgi che, vedendo la porta sguarnita, calcia al volo trovando un gran gol. Sfruttando una coordinazione perfetta, dunque, il numero 3 pesca il coniglio dal cilindro mandando a riposo gli ospiti sotto nel punteggio.

SALZANO RADDOPPIA

La ripresa inizia nel peggiore dei modi, e cioè con il calcio di rigore causato da Iacoponi. Nonostante le proteste dei toscani, il direttore di gara ravvede un intervento scorretto da parte dell’esperto difensore, concedendo quindi ai lombardi l’opportunità di raddoppiare. Detto fatto. Salzano, dagli undici metri, non si fa infatti pregare e, spiazzando Valentini, porta a due le reti di vantaggio dei suoi facendo un’autentica doccia fredda all’Aglianese. Il 2-0, di fatto, taglia le gambe agli uomini di Baiano, che senza trovare le giuste contromosse non riescono a reagire. Il Sangiuliano City, di contro, si accontenta di gestire il pallone giocando col cronometro. Senza più squilli da una parte e dall’altra, quando l’arbitro fischia la fine a festeggiare sono i padroni di casa…l’Aglianese, di contro, esce dal campo sconfitta per la terza volta di fila.

LE PAROLE DI BAIANO

Al termine della gara ha parlato mister Baiano, analizzando così la prova dei suoi. «Partita difficile da commentare, persa a causa di nostri errori. Come avevo detto anche alla vigilia del match, se commetti tanti errori poi nove volte su dieci torni a casa a mani vuote, e così infatti è stato. In realtà avevamo iniziato anche bene costruendo due palle gol limpide nel primo tempo, poi, prima di rientrare negli spogliatoi, abbiamo subito la rete dell’1-0. Successivamente, complice anche un campo non in condizione, la sfida si è fatta sporca, con l’arbitro che si è inventato il calcio di rigore, permettendo al Sangiuliano di raddoppiare. Siamo poi riusciti a creare altre due chances, ma ovviamente se non le sfrutti non puoi pensare di far punti. Non è la prima volta che ci succede…ciò vuol dire che abbiamo effettivamente dei limiti. Guardando ai prossimi impegni, ad ogni modo, sono fiducioso».

IL TABELLINO DI SANGIULIANO CITY-AGLIANESE

SANGIULIANO CITY (4-3-3): Manfrin, Atzeni (Ronchi dal 44′ st), Anton, Bruzzone, Girgi; Palesi, Guerrini (Sighinolfi dal 33′ st), Salzano; Deiana (Vaccarella dal 38′ st), Mutton (Robbiati dal 46′ st), Cogliati (Annoni dal 37′ st). A disposizione: Tosi, Di Fini, Maggioni, Makni. Allenatore: Ciceri

AGLIANESE (3-5-2): Valentini, Fiaschi, Iacoponi (Silvestro dal 29′ st), Pupeschi; D’Ancona (Fontana dal 24′ st), Grilli, Remedi (Perugi dal 31′ st), Marino (Vanni dal 16′ st), Maloku; Mascari (Poli dal 29′ st), Della Pietra. A disposizione: Moretti, Sow, Viscomi, Zumpano. Allenatore: Baiano

RETI: Girgi al 44′ pt, Salzano (rig) al 15′ st

ARBITRO: Sacco di Novara, coadiuvato da Raschia di San Benedetto e Merloni di Ravenna

NOTE: ammoniti Remedi, D’Ancona e Perugi

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com