Connect with us

Tennis

Sporting Club riammesso in B1, tesserato il francese Boutillier

La squadra dello Sporting Club (foto concessa da Sporting Club Montecatini)

Il maestro dello Sporting Club Balducci: «La riammissione un premio al nostro movimento. Ci ha colti di sorpresa ma siamo corsi ai ripari»

A pochi giorni dalla composizione ufficiale dei gironi dei campionati nazionali di B1 e B2 a squadre di tennis, prevista nel prossimo weekend nelle segrete stanze della federazione, è arrivata a tale proposito una bella quanto inaspettata notizia per lo Sporting Club Montecatini. La squadra maschile del sodalizio termale, da oltre un quarto di secolo sempre presente ai nastri di partenza nella massima serie cadetta, la B1 appunto, è stata riammessa nella suddetta prestigiosa categoria, nonostante la retrocessione in B2 patita nella primavera scorsa, in virtù dell’illustre passato ma soprattutto del qualitativo presente, come tiene a sottolineare il maestro Daniele Balducci, uomo simbolo del circolo di via Ponte dei Bari.

LE PAROLE DI BALDUCCI

«Senza dubbio da parte nostra, ciò è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione in quanto chi di dovere ha premiato gli sforzi fatti e i comprovati risultati che lo Sporting Club ha ottenuto sul campo nel corso degli anni. E non solo sul suolo italico (vedi le affermazioni nei recenti tornei internazionali in Egitto di talenti in ascesa come Lorenzo Balducci, Mattia Gribaldo e Vittoria Benedetti). Attualmente poi, a livello di settore giovanile si parla di un movimento di oltre 140 ragazzi e ragazze tesserati a cui si è aggiunto il massimo riconoscimento a livello di Top School riguardo l’insegnamento di questa aggregante disciplina sportiva ai giovani».

«Devo dire – ha proseguito Balducci – che la cosa ci ha colto leggermente impreparati, vista l’imminenza dei sorteggi, in quanto stavano preparando la squadra per la B2. Comunque siamo corsi subito ai ripari, tesserando l’esperta racchetta transalpina Rémi Boutillier, atleta in forza al Tennis Club di Macerata nel passato torneo di B1, che senz’altro darà una bella mano alle nostre bandiere e colonne, a cominciare da Leonardo Braccini e Matteo Bindi, per proseguire con la linea verde composta da Marco e Lorenzo Balducci, Matteo Gribaldo e Alessio Pierotti. L’obiettivo primario, tutt’altro che scontato, è quello di riuscire a mantenere la categoria».

C’è pure molta attesa e curiosità intorno alla squadra femminile dello Sporting Club, che per la seconda stagione di fila partecipa al campionato nazionale di B2, dopo la brillante salvezza ottenuta nello scorso torneo. Una compagine competitiva che oltre alle super riconfermate Gloria Ceschi, Vittoria Benedetti, Giulia Ferrari, Asia Tronchetti ha aggiunto nel roster il talento in erba della 16enne Elisa Petroni. L’inizio delle competizioni sia per la B1 maschile (manifestazione a carattere nazionale cui partecipano 42 circoli divisi in 6 gironi a sette squadre) che per la B2 femminile (competizione strutturata invece in raggruppamenti territoriali in cui si affrontano 28 squadre, in quattro gironi da sette) è previsto per domenica 28 aprile.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com