Connect with us

Calcio / Serie C

Stadio Melani, partiti i lavori richiesti. Obiettivo giocare la prima in casa

Uno scorcio dello stadio "Marcello Melani" di Pistoia (Ptsport)

Finalmente sono apparsi gli operai del Comune di Pistoia in via dello Stadio: iniziati i lavori per mettere in regola il “Melani”. La prima fase sarà rapida, si vuol concludere entro la prima in casa

Arrivano le prime risposte per i tifosi della Pistoiese alla domanda più banale di questi primi giorni di campagna abbonamenti: ma la possiamo fare la tessera visto che non sappiamo, ancora, dove si giocherà? Dobbiamo stare pronti per venire al “Melani” o sobbarcarci la trasferta al “Mannucci” di Pontedera?

A questo interrogativo ecco che arriva la nota dell’amministrazione comunale a riguardo: da oggi, mercoledì 1° agosto, gli operai dei cantieri comunali sono già all’opera per effettuare le prime migliorie. Per conoscere nel dettaglio quello che potrà succedere, ne abbiamo parlato con l’assessore allo sport del Comune di Pistoia, Gabriele Magni.

LAVORI AL MELANI: COSA VIENE FATTO ADESSO?

Si tratta di interventi realizzati dal cantiere comunale per rimuovere il linoleum dal pavimento lungo il percorso che porta negli spogliatoi e nella palestra. Inoltre sulla curva sud saranno in parte riverniciate le gradinate con colore giallo a alta visibilità e verranno posizionate reti di chiusura per impedire l’accesso alle zone già interdette al pubblico.

Un altro intervento in programma riguarda l’installazione, da parte di una ditta specializzata, di una porta “tagliafuoco” tra la zona della lavanderia e gli spogliatoi. In caso di incendio, la porta resistente al fuoco può isolare le fiamme e ridurre così la diffusione di fumo tra compartimenti, assicurando un´uscita in sicurezza. Saranno inoltre sostituiti i maniglioni antipanico, rotti e obsoleti, presenti sulle cancellate dello stadio.

STADIO MELANI, PARLA L’ASSESSORE GABRIELE MAGNI

L’assessore comunale allo sport, Gabriele Magni (Ptsport)

“Con questi primi lavori ci si può riavvicinare al discorso relativo alla riapertura con l’opportuna agibilità dello stadio – spiega l’assessore – mentre i lavori successivi verranno pianificati a stretto giro per arrivare all’agibilità nell’immediato mentre vorrei ricordare che, gli scorsi anni, si andava avanti sempre in deroga.

Come detto dal sindaco Tomasi in conferenza stampa a inizio luglio, abbiamo deciso di prendere il toro per le corna: anche se c’è stato un modo drastico per affrontare l’argomento, vale a dire un “no” da parte della Federazione per l’iscrizione alla Serie C, è il momento di sistemare quel che c’è da fare ed arrivare all’effettiva agibilità che non devo dare io ma la commissione di vigilanza provinciale”.

I tifosi vogliono sapere costi e tempi affinché tutto sia ok. “Questa prima trance di operazioni con gli operai dei cantieri comunali siamo intorno a poche migliaia di euro – conclude Magni – la fase successiva dovrà essere poi valutata in ogni suo aspetto. Abbiamo tutto il mese di agosto per aggiustare la mira sapendo che, per noi, l’unica soluzione plausibile è quella di vedere la Pistoiese al “Melani” in occasione della prima partita casalinga prevista dal calendario”.

Ecco perché, a questo proposito, il probabile rinvio comunicato dalla Lega Pro unito alla richiesta che l’Us farà di giocare il primo match fuori casa, può far arrivare il tempo disponibile addirittura al 9 di settembre: quindici giorni in più che possono tornare davvero comodi.

Condividi:

Nato nel 1985 e direttore di Pistoia Sport fino al 15 settembre 2018, è sposato con Daniela dal 2011 ed è padre di due splendidi bimbi: Leonardo (nato la sera del -48 del Pistoia Basket a Reggio Emilia) e Luca (nato dopo il 6-3 rimediato dalla Pistoiese ad Ascoli). Ma non per questo sono dei perdenti, anzi. Dal 5 ottobre 2018 in edicola col Giornale di Pistoia

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com