Connect with us

Ciclismo

Team Corratec, con Bonifazio arriva il primo podio dell’anno

Foto concessa dall'ufficio stampa di Team Corratec-Vini Fantini

Nella seconda tappa del Tour of Sharjah il Team Corratec trova una grande prova di Niccolò Bonifazio, battuto solo dal francese Barbier

Arriva negli Emirati Arabi Uniti il primo podio del Team Corratec-Vini Fantini che sfiora il successo nella seconda tappa del Tour of Sharjah con Niccolò Bonifazio.

Sul traguardo di Ajman Makan il corridore ligure si è battuto fino all’ultimo metro nella volata con il francese Pierre Barbier che è riuscito a prendere la testa prima della semicurva finale senza più abbandonarla.

La frazione è stata condizionata dal forte vento fin dai primissimi km con il gruppo che si è selezionato a causa dei ventagli. Nella prima parte, composta da 29 corridori, il Team Corratec poteva contare, oltre che sul già citato Bonifazio, anche su Baldaccini, Masotto e Viviani.

La seconda parte del gruppo non è più riuscita a ricucire il gap chiudendo a oltre 7′. La maglia di leader passa sulle spalle di Pierre Barbier con Bonifazio quarto a 7″.

Domani appuntamento con la cronometro di Old Sharjah Corniche, lunga 10.1 km.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com