Connect with us

Calcio / Prima Categoria

Tempio Chiazzano, tutto pronto per la ripresa delle attività

Un'azione di gioco del Tempio Chiazzano

Al via la preparazione per i rossoblu del Tempio Chiazzano: «Abbiamo tanta voglia di ricominciare a giocare» afferma il diesse Petrini

Dopo mesi di attesa e di calciomercato, sta per alzarsi il sipario sulla stagione 2020/2021 del Tempio Chiazzano, che si appresta ad affrontare il campionato di Prima Categoria. Se le date d’inizio di Coppa Toscana e campionato sono state definite, rispettivamente 20 settembre e 11 ottobre, c’è ancora incertezza riguardo alla composizione dei gironi. Dubbi che il Comitato Toscano scioglierà probabilmente nelle settimane a venire.

«Tutto l’ambiente ha voglia di calcio – dice il direttore sportivo del Tempio Alessandro Petrini – finalmente dopo sei mesi torneremo a calcare il campo. Cercheremo di seguire tutti i protocolli per garantire la massima sicurezza, anche se riconosco che all’inizio non sarà facile. È una situazione inedita, io però ho fiducia e penso che a ottobre ci saranno le condizioni per ripartire».

In cantiere ci sono diversi lavori, che vanno dalla ristrutturazione delle tribune al rifacimento del manto erboso: «La mia speranza è che entro la fine di settembre si possa avere un progetto definitivo, per poter iniziare coi lavori a fine stagione. Abbiamo in mente di applicare un manto sintetico, oltre a ristrutturare ed implementare tribune e spogliatoi. L’imprevisto coronavirus ha rallentato le operazioni ma da parte della società c’è tutta la volontà di andare avanti col progetto».

Un’altra novità importante in casa Tempio sarà la formazione Juniores: «Il responsabile sarà Alessio Coppini mentre l’allenatore sarà Luca Bardini, vice di Montuori nella prima squadra. Avere la juniores ci aiuterà ad aggregare qualche ragazzo, i due portieri e un altro paio di calciatori inizieranno già la preparazione con la prima squadra. Domenica faremo un’amichevole e vedremo quali ragazzi possono darci una mano in Prima Categoria».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com