Connect with us

Scherma

Tesi e Luchetti portano al doppio successo il Club Scherma Agliana

Due prestigiosi successi nelle categorie Under 14 con Linda Tesi e Jacopo Lucchetti nella prova interregionale di Carrara

Il Club Scherma Agliana centra due prestigiosi successi nelle categorie U 14 con i “Giovanissimi” Linda Tesi e Jacopo Luchetti nella prova interregionale di fioretto svoltasi nel fine settimana a Carrara.

Linda Tesi aveva già assaporato il successo in altre occasioni, per Jacopo si è trattato della prima meritatissima vittoria. Con una condotta di gara impeccabile entrambi hanno superato senza difficoltà gli avversari più ostici fino a raggiungere la finalissima, vinta da Linda Tesi sulla forte livornese Zucchelli e da Jacopo Luchetti contro Orselli, atleta di punta dei “cugini” dell’Accademia Schermistica Fiorentina.

Questi successi testimoniano il valore del gruppo che abilmente i tecnici Sanacore e Biagiotti hanno saputo crescere. Applausi comunque per Diletta Spinelli, sconfitta nel derby da Cecilia Bellandi, che poi è stata battuta da Linda Tesi e per Matilde D’Angelo Pizzolo, come Cecilia sconfitta agli ottavi. Tra i maschi un bravo comunque per Leonardo Nesi, sconfitto da Lamberto Loguercio, che supera anche un Thomas Tortora che aveva condotto un girone impeccabile, per poi incappare ai quarti contro un inarrestabile Luchetti, in giornata di grazia. Bravi anche Guglielmo Righi e Andrea Ruben Guidi, alla seconda gara della carriera, che hanno dato tutto il loro meglio in una gara dal valore tecnico davvero notevole.

Un ultima nota, negli anni il Club Scherma Agliana, grazie al lavoro e all’esempio dei tecnici “storici” Agostino Sanacore e Mabel Biagiotti, ha saputo crescere non solo tante promesse della scherma italiana, ma anche giovani istruttori promettenti.  E’ il caso di Edoardo Chiti che già da qualche stagione collabora e lavora soprattutto con le nuove leve ed il gruppo U 14 ed è adesso il turno di Alessia Paoli, che ha avuto a Carrara il battesimo in gara come accompagnatrice e non poteva esserci avvio più fortunato

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com