Connect with us

Calcio / Serie C

Tutto fatto, Pistoiese a Lehmann: giovedì 20 il passaggio di consegne

Logo Pistoiese

Confermata l’indiscrezione che vedeva Rino Caruso come nuovo direttore generale, c’è anche il nome dell’amministratore delegato: sarà l’avvocato napoletano Alessandro Gammieri

Domani è il giorno del closing della Pistoiese. Il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza della Holding Arancione dalle mani della famiglia Ferrari alle due aziende italiane (Digimark Group Srl e Omega Srl) dell’imprenditore tedesco Stefan Lehmann è infatti in dirittura d’arrivo.

Non appena sarà tutto fatto, con le firme attese in mattinata, la nuova proprietà dell’Olandesina parlerà pubblicamente, Lehmann compreso, incontrando la stampa e presentando i propri progetti alla città. Il conto alla rovescia, iniziato lo scorso 30 dicembre, è quindi arrivato alla fine, chiudendo contestualmente l’era Ferrari e aprendo quella di una Pistoiese che avrà una proprietà non più cittadina e un patron proveniente da oltre i confini. Confermata l’indiscrezione che vedeva Rino Caruso come nuovo direttore generale, c’è anche il nome dell’amministratore delegato: sarà l’avvocato napoletano Alessandro Gammieri.

Non appena tutto sarà ufficiale, conseguentemente, la Pistoiese potrà anche iniziare a muoversi alla luce del sole con il mercato in entrata, chiudendo ufficialmente le tante trattative che il futuro direttore sportivo, Gianni Rosati, ha portato avanti sottotraccia in queste settimane in attesa del closing. La conferenza stampa prevista per domani sarà anche l’occasione per capirne di più sul progetto sportivo, sulle ambizioni e sugli obiettivi che la nuova Pistoiese potrà avere sotto la proprietà targata Lehmann.

Poi, in un ritmo forsennato di tappe obbligate, sabato ci sarà anche il ritorno in campo della squadra dopo la lunga sosta natalizia a cui si è aggiunta anche quella forzata di tutta la Lega Pro per il Covid. Gli arancioni ripartiranno dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa della Reggiana capolista, per la prima trasferta della Pistoiese e soprattutto per la prima assoluta del nuovo corso arancione con a capo Stefan Lehmann.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com