Connect with us

Basket / Serie C

Una firma tedesca in C Unica, Bottegone ingaggia Maurice Delage

crediti foto: Ufficio Stampa ASD Bottegone Basket 2001

Bottegone, per dare una svolta alla sua stagione in C Unica, firma Maurice Delage. Ala grande classe 1995 di nazionalità tedesca con trascorsi in USA

Proprio nel weekend in cui Bottegone si appresta ad affrontare il turno di riposo in C Unica, nel motore giallonero si inserisce Maurice Delage. Ala grande classe 1995 con trascorsi in America e nazionalità tedesca. Soddisfatto il DS della Valentina’s, Alessandro Taddei: «Lo seguivamo da un po’ di tempo. Ci darà una grossa mano»

IL COMUNICATO DI BOTTEGONE

A.S.D. Bottegone Basket 2001 è lieta di annunciare, con particolare soddisfazione, di aver raggiunto un accordo fino al termine dell’attuale stagione sportiva con Maurice Delage, ala grande classe 1995 di 205cm, di nazionalità tedesca.

Originario degli Stati Uniti, ha iniziato a giocare a basket a Dallas per poi trasferirsi in Germania dove ha disputato alcune stagioni nei campionati della 1° e 2° Lega regionale del Nord. Nel 2019/20 è arrivata la sua prima avventura in Italia, con la maglia dell’Azzurra Pozzallo in Serie D siciliana: qui ha giocato soltanto 4 partite con 6 punti di media a partita realizzati.

Dopo lo stop delle attività dovuto al Covid, è tornato a calcare i parquet dei campionati tedeschi. Nel 2021/22 ha difeso i colori del Wusterhausen, partecipante alla RegionalLiga, mentre nella passata stagione è tornato in Italia per giocare con l’Anspi Santa Rita Taranto nel campionato di Serie C Silver pugliese. Una annata da numeri importanti visto che ha chiuso le 24 gare disputate con una media di 15.7 punti segnati ad incontro andando per ben sette volte oltre quota 20 e realizzando un best personale di 29 punti.

In questa stagione, invece, si è trasferito al nord andando nella Serie C della Lombardia indossando la maglia giallonera del Basket Viadana in provincia di Mantova: per lui 13 partite disputate con quasi 6 punti di media ad incontro.

«Abbiamo seguito il ragazzo per qualche settimana ed è arrivata l’occasione giusta per portarlo a Bottegone – afferma il direttore sportivo della Valentina’s Camicette, Alessandro Taddei – da un po’ di tempo, sia a causa di infortuni di lungo raggio che per acciacchi vari e purtroppo ripetuti, oggettivamente la squadra era corta e quindi, per non lasciare niente di intentato in questa stagione, abbiamo optato per questa operazione di mercato. Siamo convinti che ci potrà dare una mano importante sia dal punto di vista numerico, per migliorare la qualità degli allenamenti, ed anche in campo per la parte che rimane da qui alla fine della stagione».

Delage arriverà a Bottegone lunedì e, subito dopo, si metterà a disposizione di coach Maurizio Milani: sfruttando il turno di riposo alle porte, ci sarà più tempo per inserirlo negli ingranaggi della squadra per poi fare il suo debutto sabato 13 gennaio alla “King” contro Sansepolcro.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com