Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Gozzano – Pistoiese, uno sguardo ai rossoblu

foto da pagina Facebook A.c. Gozzano

Sabato 18 gennaio (ore 15) la gara tra Gozzano e Pistoiese: diamo uno sguardo alla formazione rossoblu prossima avversaria degli arancioni

Si avvicina la gara di sabato 18 settembre (ore 15) che vedrà frapposte Gozzano e Pistoiese: gli arancioni, dopo l’ennesimo pareggio ottenuto tra le mura amiche del Melani contro la Pergolettese, dovranno dare un segnale forte, cercando di ritrovare quella vittoria che manca dal 10 novembre 2019. Se per la Pistoiese l’obbiettivo è conquistare il massimo della posta in palio, per la compagine di mister Sassarini che attualmente si trova al terz’ultimo posto, i tre punti diventano fondamentali per uscire dalla zona calda della classifica.

Si giocherà allo stadio “Alfredo D’Albertas” di Gozzano in provincia di Novara: per l’Olandesina è il primo precedente contro i piemontesi su quel terreno di gioco.

SQUADRA

Il Gozzano è corso ai ripari grazie al mercato di gennaio inserendo nella rosa due nuovi innesti: si tratta di Luka Dumancic, difensore classe ’98 in prestito dal Lecce e Nicolò De Angelis, centrocampista del 2000 arrivato a titolo definitivo dal Torino. Contro la Pistoiese mister Sassarini dovrà rinunciare invece all’attaccante Francesco Fedato, espulso per doppia ammonizione nell’ultima gara persa contro il Como.

RISULTATI

Non esaltante il cammino del Gozzano nella prima metà della stagione: 18 punti, frutto di tre vittorie, nove pareggi e otto sconfitte. I gol segnati sono appena 19 mentre quelli subiti arrivano a 27, di conseguenza per la compagine piemontese la differenza reti è pari a -8. Nelle ultime cinque uscite la formazione di mister Sassarini ha subito quattro sconfitte rispettivamente con Arezzo, Lecco, Pergolettese e Como e una sola vittoria ottenuta di misura sul terreno della Juventus Under 23.

La probabile formazione:

GOZZANO (3-5-2): Crespi; Secondo, Uggè, Dumancic; Tumminelli, Palazzolo, Guitto, Rolle, Tomaselli; Pozzebon, Bukva. Allenatore: Sassarini

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com