Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Olbia-Pistoiese, uno sguardo ai bianchi di mister Brevi

Domenica 23 febbraio (ore 15) la gara tra Olbia e Pistoiese: diamo uno sguardo ai galluresi prossimi avversari degli arancioni

La Pistoiese torna in campo domenica 23 febbraio (ore 15) per affrontare l’Olbia in trasferta, gara valida per ventisettesima giornata di Serie C girone A. Con il rocambolesco pareggio del Melani contro il Siena, gli arancioni mantengono il decimo posto con 33 punti. I bianchi di mister Brevi hanno invece espugnato il Sinigaglia battendo di misura il Como, portandosi così a quota 22 punti, agganciando il Gozzano.

LA SQUADRA

Una sessione di mercato invernale positiva per l’Olbia che ha inserito nella rosa giocatori di esperienza e giovani promettenti: il portiere Simone Aresti (domenica ha parato un calcio di rigore allo scadere nel match contro il Como) e Manuel Giandonato, non necessitano certo di presentazioni, mentre Altare e Candela sono due giovani di talento e di prospettiva. I pericoli maggiori arrivano dal reparto di attacco composto da Roberto Ogunseye e l’ex arancione Andrea Cocco (quest’ultimo a segno nelle ultime due gare). La formazione sarda a fine novembre è stata affidata al tecnico classe ’67 Oscar Brevi, subentrato a mister Filippi. Dopo una lunga carriera da calciatore nel ruolo di difensore centrale, Brevi in passato ha allenato Como, Rimini, Padova e Renate.

I RISULTATI

La squadra sarda ha totalizzato quattro vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte. Peggior difesa del girone con 44 reti subite (insieme alla Giana), mentre i gol segnati sono 27. Striscia positiva per la compagine di mister Brevi imbattuta da quattro turni, al netto di due vittorie e due pareggi. Tra le mura amiche del Nespoli ha battuto in rimonta la Carrarese 2 a 1, mentre nell’ultimo turno ha espugnato il terreno del Sinigaglia per 1 a 0 contro il Como. I pareggi sono arrivati con Alessandria (fuori) e con Renate (casa). L’ultima sconfitta al Nespoli è arrivata il 22 gennaio 2020 per 2 a 1 contro il Siena.

La probabile formazione:

OLBIA (3-5-2): Aresti; La Rosa, Altare, Dalla Bernardina; Candela, Lella, Giandonato, Pennington, Pisano; Cocco, Ogunseye. Allenatore: Oscar Brevi

LEGGI ANCHE: PRECEDENTI ED EX

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com