Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Pistoiese-Albinoleffe: precedenti ed ex della sfida

Matteo Momentè, uno degli ex della gara.

Pistoiese-Albinoleffe sarà una delle sfide valide per la ventisettesima giornata di campionato di Serie C Girone A. Ecco precedenti ed ex

Sabato 27 febbraio 2021 alle ore 15, presso lo stadio “Marcello Melani” di Pistoia, al via la sfida Pistoiese-Albinoleffe, per la 27^a giornata di campionato di Serie C Girone A 2020/21. L’Albinoleffe si trova alla nona posizione in classifica, a quota 37 punti, mentre gli arancioni sono alla sedicesima posizione, con 26 punti finora accumulati.

I PRECEDENTI

Sono soltanto due i precedenti tra le due formazioni: il primo risale alla stagione di Serie C1 2002/03, con gli arancioni allenati da Walter Mazzarri: la sfida terminò 0-1 con rete di Del Prato: era il novembre 2002. L’ultimo precedente in terra toscana tra le due squadre, invece, risale alla prima giornata di campionato 2019/2020: anche in questa sfida gli arancioni riportarono una sconfitta. 1-2 il risultato finale, con reti di Ravasio e Giorgione per gli ospiti, Stijepović per la Pistoiese. Nell’attuale campionato, all’andata la sfida è terminata 1-0 per i blucelesti.

GLI EX

Saranno due gli ex di Pistoiese-Albinoleffe. Si tratta di Matthias Solerio, che ha giocato dal gennaio 2018 al giugno dello stesso anno con la maglia dei bergamaschi, collezionando 10 presenze, e Matteo Momentè, all’Albinoleffe nelle stagioni 2010/11 e 2014/15, per un totale di 55 presenze e 21 reti.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com