Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Pontedera-Pistoiese: i precedenti e gli ex della gara

Emanuele Spinozzi, uno degli ex della gara

Nel turno infrasettimanale della ventottesima giornata di campionato, in programma la gara Pontedera-Pistoiese. Ecco i precedenti e gli ex della sfida

Pontedera-Pistoiese sarà una delle gare valide per la ventottesima giornata di campionato di Serie C Girone A 2020/21, che si terrà allo stadio “Mannucci” di Pontedera mercoledì 3 marzo 2021. Padroni di casa che si trovano alla nona posizione in classifica, a quota 38 punti, mentre gli ospiti sono alla diciassettesima posizione a 27 punti finora accumulati.

Sono ben 28 i precedenti tra le due formazioni. Di questi precedenti, ricordiamo undici vittorie dei locali, cinque degli arancioni e dodici pareggi. L’ultima vittoria arancione risale all’annata di Serie C2 1991/92. Nell’ultimo precedente in terra granata ricordiamo la vittoria del Pontedera per 2-1, nella sfida dell’ottobre 2019. A segno andarono Camilleri con un autogol e Bruzzo per i locali, mentre per gli arancioni segnò Vitiello.

GLI EX DI PONTEDERA-PISTOIESE

Nelle file della Pistoiese, i granata ritroveranno Matteo Salvi, la scorsa stagione a Pontedera dove ha realizzato 3 presenze, Emanuele Spinozzi (al Pontedera nel 2017-2018) ed Enrico Pezzi, dal 2012 al 2014 in granata, con 49 presenze ed una rete.

Oltre al direttore generale Paolo Giovannini, gli arancioni ritroveranno Luca Piana, ex Pistoiese nell’annata 2014-2015, con all’attivo 28 presenze.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com