Connect with us

Calcio / Serie C

Verso Pro Sesto – Pistoiese, il focus sui biancocelesti

foto da pagina facebook Pro Sesto

Domenica 21 febbraio (ore 15) la sfida tra Pro Sesto e Pistoiese: diamo uno sguardo alla formazione lombarda

Domenica 21 febbraio (ore 15), la Pistoiese affronta in trasferta la Pro Sesto, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie C. Quarto ko consecutivo per la truppa guidata da mister Riolfo che nell’ultimo turno si è dovuta arrendere alla Carrarese. Non ha giocato invece la formazione di mister Parravicini nella gara prevista mercoledì 17 febbraio contro la Giana Erminio.

LA SQUADRA

Dal mercato di gennaio sono arrivati sei giocatori: Magonara (svincolato), Ngissah dalla Vis Pesaro, Bocic dal Pescara, D’Amico dalla Samp, Sala dal Cesena ma di proprietà Milan e Ruggiero dal Crotone. In uscita De Respinis direzione Piacenza e Murati che è tornato al Milan. Il 4-3-2-1 è il modulo utilizzato da mister Parravicini anche se all’occorrenza ha spesso optato per il 5-3-2.

I RISULTATI

La Pro Sesto occupa il 12° posto in classifica con 30 punti, ma con due gare ancora da recuperare. Nelle 22 gare disputate ha racconto 7 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, con 22 gol segnati e 26 subiti. La squadra di Parravicini che ha da recuperare due partite, (Giana e l’Olbia) arriva da due pareggi interni con Juventus U23 e Albinoleffe e dalla vittoria di Carrara. Decisamente migliore l’andamento della Pro Sesto in trasferta che in casa. Fuori dalle mura amiche ha collezionato infatti 5 vittorie, un solo pareggio e 4 sconfitte.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

PRO SESTO (4-3-2-1): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Ntube; Gualdi, Gattoni, Palesi; Cominetti, Mutton; Scapuzzi. Allenatore: Francesco Parravicini.

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com