Connect with us

Volley

Volley serie C: tonfi di Aglianese e Quarrata. Ottimo Pescia a Cascina

Un cinque tra Sentieri e Castiglioni del Pescia

Il colpaccio dell’ex Guidi vale il tonfo casalingo del Volley Aglianese mentre il Pescia continua la sua corsa al secondo posto

Diciassettesimo e diciottesimo turno per la serie C femminile di volley. In campo le nostre formazioni pistoiesi. Vediamo com’è andata.

VOLLEY SERIE C FEMMINILE

VOLLEY AGLIANESE-TEMA PROJECT CALENZANO 1-3 (16-25, 21-25, 26-24 ,15-25)

Brutta e pesante sconfitta per il Volley Aglianese che viene sopraffatta in casa dal fanalino di coda Calenzano dell’ex Guidi che riporta il primo successo stagionale. Questa vittoria magari non varrà niente per la classifica della compagine fiorentina (quasi condannata alla retrocessione), ma per quella neroverde sono due punti gravosi che non permettono al team di Targioni di staccarsi dalla Pieve. Malissimo il primo set per Quadrino e compagne che, prive di Forasassi, subiscono tantissimo dall’ottima battuta rossoblù.

Prende più ritmo nel secondo set l’Aglianese che però deve patire anche l’infortunio di Randazzo. La difesa migliore rimane quella ospite che si chiude bene e porta a casa il set. Il terzo è quello dell’unico vagito neroverde perché la truppa di casa rimane attaccata al parziale e sfrutta gli errori delle ragazze di Guidi nel finale. A chi pensa ad una riscossa delle padroni di casa deve ricredersi perché con un gran servizio le fiorentine di capitan Batistini prendono il largo, reggono il parziale di un’Aglianese incapace di mettere la palla in terra. Salgono a 5 i punti di Calenzano, sempre troppo lontana dalla penultima piazza mentre l’Aglianese rimane a 15.

PALLAVOLO FUCECCHIO-BLU VOLLEY QUARRATA 3-0 (26-24, 25-7, 25-23)

Pesante sconfitta della Blu Volley che cade a Fucecchio per 3-0 e fallendo l’aggancio alla Scotti Empoli al secondo posto. Manca solo il colpo finale alle ragazze di Torracchi nel primo set, sfuggito in favore delle bianconere di Giannoni ai vantaggi. Nel secondo è un black-out delle mobiliere che rimangono a sette, uscendo ben presto dal parziale. La forza di Bartolini e compagne ritorna nel terzo dove, purtroppo, nel finale è ancora lesta la formazione di casa per imporsi e chiudere il match. A cinque gare dalla fine rimane a quota 32 la Blu che ora vede il Cip Ghizzani quasi irraggiungibile dati gli 8 punti di ritardo. Fucecchio ne sconta sette dalla Blu, ma dieci dal secondo posto, pagando sempre i 5 ko iniziali senza punti.

Riposa: Montebianco Pieve

COMMENTO SUL GIRONE B

Schianta 3-0 Le Signe e con 5 turni alla fine il Castelfiorentino tiene 5 punti di vantaggio sulle seconde. Al momento infatti c’è la piazza d’onore è per l’Empoli (3-1 a Carmignano in casa del Punto Sport venerdì sera) con Le Signe in ritardo di un punto. Tre invece per la Blu Volley dal secondo posto con le mobiliere ultime a giocarsi un posto play-off. Infatti dietro le altre ormai non hanno alcun obiettivo, se non quello di far bene: infatti son troppi i 10 punti del Fucecchio dal secondo posto. Il buon Montelupo regola 3-1 il Firenze Ovest e la corsa per togliersi almeno dal penultimo posto è folle: Pieve (con 5 gare da giocare) e Aglianese (solo 4) sono a quota 15 mentre il Punto Sport (4) è in ritardo di un punticino.

La classifica del girone B

GIRONE C

PALLAVOLO CASCINA-DELFINO PESCIA 0-3 (20-25, 15-25, 19-25)

Grande vittoria del Delfino Pescia che vendica il ko casalingo dell’andata sul Cascina. Allontanate a 7 punti le ragazze di Lazzerini che non superano quota 20 in tre set dominati dalla formazione pesciatina. Ottima prova corale di Menicocci e compagne che con 3 gare alle fine vedono comunque Livorno e Casciavola non mollare. Fondamentale sarà per il Delfino provare a strappare punti dall’impegno casalingo contro il Porcari – già primo matematicamente – e riportare due successi contro le marittime Cecina e Follonica.

COMMENTO SUL GIRONE C

Confermato il primo posto nel girone per il Porcari che disputerà con le altre capoliste il triangolare per l’accesso alla B2 dopo il successo su Peccioli. Dietro continua la pazza corsa al secondo posto: Pescia (con una gara in più), Casciavola (che riposava) e Livorno (vincente 3-1 a Massa) stazionano al secondo posto a quota 31. Dietro solo il Cecina (a quota 29 dopo il 3-0 su Donoratico) può tentare la rimonta. Viareggio e Cascina a 24 son ormai troppo lontane.

La classifica del girone C

PROSSIMO TURNO – SABATO 23 MARZO 2024

Cip Ghizzani Castelfiorentino-Montebianco Pieve ORE 18

Blu Volley Quarrata-Volley Club Le Signe ORE 21

Timenet Empoli-Volley Aglianese ORE 21

Delfino Pescia-Mcdonald’s Porcari ORE 21

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com