Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana 2000: i primi risultati del 2019

In casa Pallacanestro Agliana 2000 vince la Costruire under 16 contro la capolista, perdono under 20 e under 18. Questi i primi risultati del 2019

Nella prima di ritorno la Nuova Comauto under 20 Elite è tornata sconfitta dalla trasferta in casa della seconda in classifica. Lo ha fatto a testa alta, rimanendo attaccata alla partita per due quarti abbondanti prima di cedere al maggior talento dei padroni di casa. La gara è terminata 80-49 in favore del Biancorosso Empoli (Agliana: Gori, Santi 7, Appetecchi, Tissi 17, Giusti, Drovandi, D’Alò, Rossi, Biagioni 4, Gaiffi 2, Cantrè 17, Bettazzi 2. All. Toccafondi, ass.te Piccioli).

Non è riuscita a sbloccarsi la Gedac Agliana, che prosegue il suo periodo di magra per quanto riguarda le vittorie in under 18 Gold. I neroverdi sono andati ko 46-106 contro Lucca, una delle forze del campionato, in una gara senza storia sin dall’inizio e poi contro Carrara per 63-41. Nel secondo impegno, più equilibrato da un punto di vista tecnico e fisico, Agliana ha pagato una pessima partenza ed è stata costretta a inseguire per tutto il primo tempo. La luce si è spenta a inizio terzo quarto quando i neroverdi sono arrivati sul -1 e successivamente si sono inceppati in attacco.

La Costruire Agliana under 16 Silver ha battuto la finora imbattuta capolista Prato 42-39 in una partita al cardiopalma. I neroverdi sono andati subito avanti di 12 punti ma hanno subito la rimonta degli ospiti e il match è andato avanti punto a punto. Alla fine, Agliana l’ha spuntata ed ha esultato contro la squadra dell’amatissimo ex Paolo Bertini. Ora testa a Pescia, prossima avversaria in trasferta (Agliana: Neri 6, Nunziati, Corsini Bigliazzi 1, Rega, Traversari, Buda 21, Oliviero, Mincinoiu 6, Di Clemente 2, Cugliari 6, Pantina. All. Piperno, ass. Mattei).

Altra grande prova di carattere della Gedac Agliana U14, che ha vinto in trasferta a Montemurlo 68-72. I neroverdi sono stati bravissimi nel porsi alla partita, consapevoli della sconfitta di misura rimediata all’andata, e si sono imposti in fase di creazione, al tiro e a rimbalzo, togliendosi una bella soddisfazione (Agliana: Nesti 11, Berti 6, Leoni 5, Vizzini 4, Agostini 4, Gjura,Amoruso 6, D’Alo’ 12, Cukaj, Lucchesi, Bolognesi 13, Marchesini 9.All. Vizzini).

Seconda partita della seconda fase e prima vittoria per la Nuova Comauto Agliana under 13 Regionale. Al Capitini i ragazzi di coach Chetoni hanno battuto Lucca al termine di una gara che ha visto i padroni di casa comandare fin dalle prime battute. Inizialmente Lucca ha risposto colpo su colpo ma dal secondo quarto in poi Agliana ha aumentato l’intensità soprattutto in difesa, e ha tramutato in canestri i tanti contropiede a disposizione. Agliana ha preso il largo e non si è voltata più indietro, tanto spazio per tutti fino alla sirena finale che ha archiviato il risultato sull’88-42 (Agliana: D’Alò 17, Mancia, Benvenuti 16, Malerba 2, Gentile, Berti 14, Melani, Nesti 13, Gjura 4, Amoruso 6, Cukaj 12, Di Genua 4. All. Chetoni).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com