Connect with us

Basket / Giovanile

Pallacanestro Agliana 2000, i primi risultati del settore giovanile

Da qualche settimana si fa sul serio in under 20 Elite e under 18 Gold ma adesso sono iniziate tutte le competizioni in casa Pallacanestro Agliana 2000

È entrata nel vivo la stagione del settore giovanile della Pallacanestro Agliana 2000. 

La Nuova Comauto under 20 si è trovata alle prese con campionato difficile e prestigioso come l’under 20 Elite. Al momento, per i neroverdi, sono arrivate tre sconfitte contro Empoli, Virtus Siena e l’ultima con Terranuova. 

Quattro punti dopo quattro giornate per l’under 18 Gold di coach Toccafondi grazie alle vittorie in trasferta a Bellaria e poi contro Calcinaia. Nell’ultimo turno è arrivato un arresto in casa di Vela Basket per 50-46 complice il 17-9 di parziale subito nell’ultimo quarto dopo aver disputato due ottimi periodi centrali. (Agliana: Appetecchi, Gherardeschi 4, Chiti 4, Bovani 14, Castellani, Bartolini, Alessandro 3, Izzo 11, Guarducci 10, Modesti, Nuti. All.re Toccafondi). 

Una vittoria e una sconfitta per la Costruire under 16 nel campionato Silver, che all’esordio ha battuto Capannori per poi essere sconfitta da Prato 62-50 ma non senza combattere fino alla fine (Agliana: Giusti 2 Neri 4 Dessi 2 Nunziati 2 Corsini 4 Bigliazzi 2 Traversari 0 Oliviero 7 Mincinoiu 22 Di Clemente 9 Cugliari 2 Pantina 2. All. Piperno). Stesso bottino per la Costruire under 15, reduce da una vittoria di larga misura con Team ‘87 e che in precedenza aveva rimediato un ko contro San Miniato.

En plein per le squadre under 14 e under 13. La Gedac di Simone Vizzini ha vinto contro Quarrata al debutto e contro PGP nell’ultimo turno con il punteggio di 83-53 (Agliana: Nesti 5, Berti 8, Leoni 19, Agostini 7, Lucchesi 0, Bolognesi 12, Amoruso 6, Gjura 2, D’Aloò 16, Cukaj 4, Marchesini 4. All. Vizzini). Stesse soddisfazioni per i più piccoli della Nuova Comauto, che hanno superato senza storia sia Lella Pistoia che Quarrata. Contro il Dany Basket è finita 69-50 al termine di un match sempre controllo dai giovani neroverdi (Agliana: D’Alò 8, Mancia, Benvenuti 16, Malerba, Todesca, Berti 4, Melani, Nesti 24, Gjura 4, Amoruso 4, Cukaj 4, Di Genua 5 All. Chetoni).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com