Connect with us

Basket / Serie C

Pontedera-Agliana, nessuna sanzione da parte del giudice sportivo

Logo Pallacanestro Agliana (Crediti: pagina facebook Pallacanestro Agliana)

Nel bollettino Fip non ci sono sanzioni o squalifiche per nessuno dei protagonisti sul parquet per la sfida tra Pontedera e Agliana

12 DICEMBRE

C’era attesa per il referto del giudice sportivo in merito ai fatti che sarebbero avvenuti domenica nel match tra Juve Pontedera e Agliana. Ma nel bollettino diffuso dalla Fip non c’è alcuna menzione a squalifiche o ammende per nessuna delle due formazioni, tanto meno per i giocatori coinvolti. Si “chiude” quindi qui con un nulla di fatto, almeno sportivamente parlando, la vicenda.

11 DICEMBRE

In merito a quanto accaduto a margine il match di Serie C Unica tra Juve Pontedera ed Agliana, con il club pisano ad aver accusato due giocatori neroverdi di aver rivolto offese razziste al loro cestista Buba Minteh, la Endiasfalti ha voluto trasmettere una nuova precisazione su quanto accaduto.

IL COMUNICATO DI AGLIANA

La Pallacanestro Agliana 2000 vuole precisare quanto realmente accaduto nella giornata di sabato 9 dicembre in occasione della gara tra Juve Pontedera e Endiasfalti Agliana, dopo quanto uscito questa mattina sugli organi di informazione. Ricostruzioni totalmente false.

Prendiamo nuovamente le distanze dalle false accuse di offese razziste che sarebbero state pronunciate in campo, mosse dalla società BNV Juve Pontedera, come testimonia anche il referto arbitrale.

Ci teniamo però ad evidenziare e divulgare i fatti accaduti nel post partita. Un tesserato della BNV Juve Pontedera, al termine della gara, ha aspettato i giocatori di Agliana nel tunnel degli spogliatoi per aggredirli e colpendoli. Un gesto che, ripetiamo, va contro i valori di questo sport e che ha messo a repentaglio la salute dei giocatori.

La società, quindi, si riserva la possibilità di agire per vie legali nei confronti di chi continuerà a diffamarla. 

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com