Connect with us

Calcio / Serie D

Aglianese-impianti, la risposta di Benesperi: «Spese decine di migliaia di euro»

nella foto il sindaco di Agliana Luca Benesperi

Il primo cittadino di Agliana al presidente neroverde: «Siamo sempre stati al fianco dell’Aglianese, nelle sedi istituzionali e sugli spalti dello stadio, dando tutto l’aiuto possibile»

Dopo il disappunto del presidente neroverde Gabriele Giusti sulla complicata situazione legata agli impianti e agli spazi di gioco ad Agliana, non si è fatta mancare la risposta del sindaco Luca Benesperi: «Quando una proprietà investe bisogna ringraziarla e metterla in condizione di lavorare al meglio. Il sottoscritto e l’Amministrazione siamo sempre stati al fianco dell’Aglianese, nelle sedi istituzionali e sugli spalti dello stadio, dando tutto l’aiuto possibile. Alla prima squadra, per supportarla al meglio visti gli obiettivi ambiziosi, è stato consentito di allenarsi sia allo stadio che al sussidiario Barontini (due campi in erba), prendendosi il sottoscritto la responsabilità e le conseguenti critiche di far giocare le partite delle altre compagini in un campo dal fondo certamente debilitato. L’ho fatto e lo rifarei perché per noi l’Aglianese viene prima di tutto».

«Ogni cosa, certo, è migliorabile – ha proseguito il primo cittadino di Agliana – e concordo che episodi come quelli di ieri non debbano ripetersi ma è giusto che si sappia che il Comune ha investito con proprie risorse decine di migliaia di euro per la messa in sicurezza delle strutture, adeguamento ai protocolli Covid, rifacimento dei manti erbosi. Che si possa fare di più è indubbio, che gli spazi siano pochi e a volte la convivenza di una realtà professionistica con altre dilettantistiche sia difficile è altrettanto vero (ed è il motivo per cui abbiamo dato il via al progetto di gestione ventennale tramite project financing) ma che si dica che questa Amministrazione non cerca di risolvere i problemi o peggio che salga sul carro del vincitore quando fa comodo, non l’accetto. Basta poi girarsi intorno e vedere le realtà limitrofe, anche professionistiche, per capire come a tutte non sia data la possibilità di allenarsi in campi come i nostri e, al netto dei problemi di gestione, poche Amministrazioni hanno investito come noi se non per risolver, almeno per migliorare una situazione che però andava affrontata di petto già vent’anni fa».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com