Connect with us

Nuoto

Alessandro Tredici si laurea campione d’Italia nei 200 misti

crediti: foto profilo Facebook Alessandro Tredici

Il giovane nuotatore aglianese si è preso l’oro nei 200 misti agli Assoluti di Riccione, salendo sul tetto d’Italia col tempo di 1’59″94

Risultato splendido per Alessandro Tredici che mette in bacheca la medaglia più brillante che ci sia in ambito nazionale. Il nuotatore di Agliana, classe 2004, ha vinto l’oro agli Assoluti di Riccione nei 200 misti grazie al tempo di 1’59″94, unico atleta a scendere sotto la barriera dei due minuti. La partenza era stata in sordina per Tredici (nemmeno in Top3 a metà gara) che poi è cresciuto esponenzialmente nella terza frazione a rana completando il capolavoro nella quarta frazione a stile libero. Alle sue spalle si è classificato Christian Mantegazza mentre a completare il podio è stato Lorenzo Glessi. L’ultimo campione italiano pistoiese era stato Niccolò Bonacchi, che arrivò davanti a tutti nei 50 dorso agli Assoluti estivi del 2017.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com