Connect with us

Motori

Alti e bassi a Faenza per il Team JK Racing impegnato nel tricolore Prestige MX

Il JK Racing Team si sposta da Riola Sardo a Faenza, dove si è corso il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige sulla pista Monte Coralli

Continuano senza sosta le gare del JK Racing Team in questo mese di maggio ricco di eventi internazionali e nazionali. Per quanto riguarda il motocross Prestige, dopo il round di casa che si è corso sulla pista di Ponte a Egola, il circus del massimo campionato nazionale si è spostato quest’ultimo fine settimana sullo storico tracciato internazionale di Faenza, sulle colline romagnole, caratterizzato da un fondo argilloso duro e compatto, offrendo uno scorcio old style puramente tradizionale.

Questa prova non porta i risultati sperati per il JK Racing Team, con lo svedese Alvin Östlund (Yamaha – #161) il quale, dopo aver conquistato un ottimo terzo posto in gara-1, in gara-2 dopo aver sfiorato l’holeshot ha subito un contatto da un altro pilota dovendo ripartire dall’ultima posizione. Costretto a sfoderare tutta la sua bravura, come ha avuto modo di dimostrare in eventi internazionali, è riuscito a chiudere discretamente questa manche risalendo sino al decimo posto, grazie al quale ha sfiorato anche il podio assoluto finendo quarto. Non è stato il weekend più propizio per il pistoiese Manuel Iacopi (Yamaha – #371) in classe MX2, dopo aver mostrato grande velocità e fiducia in pista è stato colpito in partenza di gara-1 da altri piloti e non riuscendo così a finire la manche. Purtroppo non ha potuto prendere il via in gara-2 non avendo ricevuto l’ok a schierarsi dai medici. 

In gara per prepararsi al meglio per la prossima tappa spagnola del mondiale femminile WMX dove è attualmente al secondo posto in graduatoria, la pilota olandese Lynn Valk (Yamaha #772) su una pista difficile, è riuscita a qualificarsi per disputare le manche MX2 Gruppo B. Grazie a bellissimi confronti con i più esperti maschietti, Lynn ne ha tratto un’ottima preparazione in vista dei prossimi impegni agonistici. Riccardo Boschi, Team Manager JK Racing: «Purtroppo il weekend non si è concluso come ci aspettavamo ma tutto sommato il fine settimana non è stato completamente negativo, sono cose che succedono! Faremo del nostro meglio il prossimo fine settimana in Spagna. Ringrazio gli sponsor per il loro supporto, tutto il team per l’ottimo lavoro svolto ed i piloti».

Adesso il team JK Racing di Riccardo Boschi si sta dirigendo in Spagna a Intu Xanadù nei pressi di Madrid, dove si correrà il nono round MXGP di questa stagione 2022.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com