Connect with us

Basket / Serie A

Basket, Sardara: «Stop per Coronavirus? Scudetto alla Virtus e Pesaro in A2»

«Fare come la Formula 1, se si termina a 20 giri dalla fine ha vinto chi è in testa» il pensiero del presidente di Sassari sul futuro del basket fermato dalla pandemia Coronavirus

Su Dinamo Tv il presidente di Stefano Sardara ha parlato della situazione basket legata al Coronavirus, spendendo un pensiero molto simile a ciò che ha detto Gravina per quanto riguarda il calcio: non sarebbe giusto terminare la stagione senza vincitori né vinti. Soprattutto per chi ha investito.

«Le soluzioni al vaglio per completare la stagione sono tante – ha detto – da giocare due mesi di corsa da maggio a prendersi più tempo e andare anche oltre il 30 giugno, ma bisogna attendere gli sviluppi delle prossime due settimane ed oggi non si possono dare certezze».

Massimo supporto al presidente Petrucci, che ha ammesso che alcune società in difficoltà – economica o di classifica – spingerebbero per la neutralizzazione della serie A in seguito all’emergenza Coronavirus che ha colpito anche il basket. «Ha fatto bene a richiamare l’attenzione di tutti sulla responsabilità: non possiamo pensare di approfittare della situazione per avere un beneficio» il pensiero di Sardare.

«Se per assurdo si dovesse dichiarare chiuso il campionato ed assegnare lo Scudetto alla Virtus Bologna sarei dispiaciuto – ha concluso – ma oggettivamente i più bravi sono stati loro. Allo stesso modo sarebbe giusto che l’ultima della serie A retroceda, così come sarebbe giusto che la prima dell’A2 sia promossa. Sono fiducioso che una situazione del genere non si verificherà, ma se dovesse accadere non ritengo corretto che si applichi il 6 politico a tutti: non sarebbe giusto nei confronti di chi ha investito. Varrebbe come la Formula 1, se si termina a 20 giri dalla fine ha vinto chi è in testa”.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com