Connect with us

Volley

Blu Volley: comunque andrà, mollare non è una possibilità

L'abbraccio delle quarratine durante l'ultimo match contro il Versilia

Seppur incerottata e col morale a terra, la Blu Volley deve trovare la forza di reagire per tentare il colpaccio nel girone play-off

Il momento è delicato in casa Blu Volley. La prima sconfitta dopo un anno esatto tra le mura casalinghe è costata la B2 diretta. Versilia però si è dimostrata troppo forte e l’unico rimpianto ha l’immagine di quel tabellone del Palamelo che subito dopo il cambio campo al tie-break segnava 9-5 per la squadra di casa. Ormai però anche quello è storia e come tutti gli eventi passati va accantonato e messo da parte. Il roster di Torracchi ormai convive tra acciacchi e infortuni più o meno gravi da qualche settimana quindi servirà fare quadrato in attesa del match di sabato.

Il 6 maggio infatti inizia l’altra opportunità, meno ghiotta, ma comunque di valore. Infatti si apre il girone play-off con gare di solo andata in cui insieme alle quarratine sono attese la Pallavolo Cascina, Dream Volley Pisa, Giotti Victoria Volley e Carpe Diem. L’inizio è previsto sabato a Cascina poi in casa ecco arrivare – dopo il turno di riposo – le senesi del Giotti Victoria Volley che hanno eliminato il Pescia, battendolo anche a domicilio. Si riprenderà poi andando a far visita al Dream Volley Pisa che un anno fa battendo 3-1 le mobiliere interruppe il cammino della formazione di Torracchi. Infine l’ultimo turno sarà quello casalingo del 3 giugno quando al Palamelo si presenterà Carpe Diem. Un calendario compresso e tosto che vedrà alla fine premiata con la promozione in B2 solo la prima classificata.

PALLAVOLO CASCINA-BLU VOLLEY QUARRATA sabato 6 maggio ore 21

Si parte subito con una trasferta bella tosta come quella pisana contro la formazione allenata da coach Lazzerini. Le biancorosse arrivano al girone play-off dopo aver battuto in entrambe le gare il Sales di Galatà. Nella gara d’andata le pisane hanno saputo rimontare lo 0-2 di svantaggio in casa chiudendo agilmente il quinto set dopo però due parziali chiusi per 25-23 all’ultimo respiro. Il match di ritorno, vinto a Firenze per 3-0, ha visto comunque le fiorentine soccombere nei tre parziali per 19, 22 e 24, dimostrandosi un osso duro.

Le cascinesi nella regular season si sono piazzate seconde nel proprio raggruppamento, cadendo la bellezza di 7 volte, ma due sole in casa, contro Versilia e Casciavola. Rispetto a Versilia e Dream Cascina ha nomi meno altisonanti, ma giocatrici nondimeno esperte. Pedine come la regista Cerri o la centrale Leto sono volti ormai noti in questa serie C per un club arrivato ai play-off per il terzo anno consecutivo. «Le pisane sono una buona squadra con una coppia di centrali importanti che attaccano tanti palloni e con un bel potenziale a muro. Non sarà un match facile perché in casa è un roster che riesce a dare qualcosa in più, vedi il successo con Sales arrivato in rimonta. Noi però siamo pronte e vogliamo rendergli la vita durissima» commenta coach Torracchi riguardo al Cascina. Appuntamento sabato 6 maggio alle ore 21 alla palestra di via Galilei o in diretta streaming sul canale Youtube della Pallavolo Cascina.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE PLAY-OFF

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com