Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, che colpo in posto due! Arriva Monica Gobbi

La nuova opposta del Blu Volley Quarrata, Monica Gobbi

Il “martello di Thor” è la nuova opposta del Blu Volley Quarrata. Nel 2019 la promozione in A2 con Macerata. «Non vedo l’ora di conoscere compagne e staff», così Monica Gobbi

E’ l’estate del Blu Volley Quarrata. La società di patron Stefano Ostento non finisce più di sorprendere e confeziona il sesto regalo della sua personale e ricchissima campagna acquisti, finalizzata alla preparazione dell’anno agonistico 2020-2021.

Mancava un tassello, la cosiddetta punta di diamante, l’opposta chiamata a raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Giulia Cheli: la nuova attaccante che avrà licenza di seminare vittime dalla zona di posto due, con una rotazione obbligatoria in quattro nelle situazioni di P1, sarà Monica Gobbi.  

Il post-Cheli doveva essere “obbligatoriamente” un profilo di altissimo blasone, con buona conoscenza della categoria superiore, trascorsi significativi nella terza serie nazionale, nonché attitudine alla vittoria: il profilo di Monica Gobbi risponde perfettamente ai requisiti richiesti dall’alto di una carriera di altissimo spessore, essendo stata il punto di forza di club di grande tradizione, conseguendo successi e piazzamenti prestigiosi.

Classe 1994, prodotto del Club Italia, militandovi in B1 fino al 2012, stagioni accompagnate dalle esperienze estive in “azzurro” con la Nazionale pre-Juniores, passa a Sala Consilina in Serie A2 (2012-2013), quindi consolidandosi in Serie B1 in virtù delle avventure con le maglie di Bari, Albese, Castellanza, Aprilia, Macerata (con promozione diretta in A2) e Maniago Pordenone.

Quella in Friuli Venezia Giulia è stata, di fatto, l’ultima avventura in ordine di tempo dell’opposta di Pescara, giocatrice già nota al Blu Volley Quarrata per averla affrontata come avversaria in occasione della stagione 2018-2019 nelle gare contro l’Helvia Recina Volley Macerata, formazione che dominò nettamente il proprio girone: Gobbi, già durante quel doppio confronto, nel trio d’attacco laterale con Pomili e Barbolini, si rivelò devastante anche per la pur brava e solida seconda linea quarratina.

Adesso, però, è un’altra storia: il PalaMelo e gli allenatori TorracchiBettariniPieri potranno ammirare da vicino le qualità di una giocatrice sontuosa, pronta a rivestire i panni di bomber-trascinatrice del potenziato sestetto mobiliero, sfoderando tutto il suo repertorio tra forza al servizio, attacchi imprendibili da prima e seconda linea e garantendo consistenza a muro, sfruttando i suoi 190 cm.

C’è già grande curiosità nell’ambiente circa le future combinazioni di una diagonale da sogno, come d’altronde risulta essere a tutti gli effetti quella formata da Barbara Bacciottini e Monica Gobbi.

Insomma, il Blu Volley Quarrata, in relazione ad un ruolo determinante per quanto riguarda la linea di attacco, non poteva che realizzare un vero e proprio “colpo-Gobbi”.

IL COMUNICATO

«La BluVolley chiude il sestetto col botto, l’opposto lungamente cercato da Tempestini-Ostento ha deciso, finalmente, di intraprendere questa nuova avventura dopo un lungo corteggiamento.
Come già annunciato nella mattinata Monica Gobbi giocherà la stagione 2020/2021 a Quarrata!

Nel 1994 nelle sale cinematografiche italiane usciva “Colpo gobbo a Milano”.  A Pescara nello stesso momento nasceva Monica Gobbi, talento della pallavolo italiana e da oggi nuovo opposto della BluVolley.

Pescarese di nascita, dopo aver imparato i primi fondamentali della pallavolo grazie al padre allenatore, è stata selezionata per il Club Italia, nel quale ha militato per 3 stagioni. Poi Sala Consilina (A2) e tanta B1 di alto livello: Bari, Alba, Castellanza, Aprilia (con Federica Gatta) e la promozione in A2 con l’Helvia Recina Volley Macerata, lo scorso anno invece è stata protagonista a Pordenone. Il martello di Thor è quasi 190 cm di altezza.

Per un’atleta come te deve essere stato difficile stare senza volley?

“Indubbiamente mi ha cambiata! Mi ha fatto rendere conto di tante cose e mi ha fatto prendere consapevolezza su altre. È stato un periodo duro a livello mentale, nessuno si aspettava ciò che poi realmente è successo!”

Ora inizi una nuova avventura a Quarrata…

“Sicuramente interrompere lo scorso campionato mi ha messo molta più carica per iniziarne uno nuovo. Non vedo l’ora di tornare in palestra ad allenarmi e a divertirmi con le compagne”.

Che cosa farò come prima cosa? “Sinceramente non so. Ho un misto di emozioni: dall’entusiasmo di ricominciare, al timore che questa brutta situazione possa tornare silenziosamente. Sicuramente mi emozionerò a tornare in palestra e rivivere la mia normalità!”

Cosa vorresti fare per prima cosa?

“Non vedo l’ora di conoscere le mie nuovo compagne e lo staff e abbracciare (per ora virtualmente) i tifosi!”».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com